Il Festival dello Sport apre i battenti Attesi anche alcuni big del passato

Previste diverse esibizioni di danza e non solo: talk show con ex giocatori di serie A, adesso commentatori in tv

Tutto pronto in pineta di ponente per accogliere il Festival dello Sport organizzato dal comune di Viareggio. Il taglio del nastro con il sindaco Giorgio Del Ghingaro, il comandante della Capitaneria di porto Alessandro Russo e altre autorità ci sarà alle 11,15. Alle 15,10 primo appuntamento con Il Salotto Dello Sport “Una Farfalla a Viareggio”: intervista a Sofia Sicignano, giovane allieva della scuola Motto Viareggio, convocata in Nazionale - squadra Serie A1 Ginnastica Ritmica. Il talk continuerà con “Anime belle dello sport”, intervista a Riccardo Giumelli, pluricampione italiano di Beach Volley e medico specialista in Fisiatria Medicina Fisica e Riabilitativa ed Eugenio Amore, stella del Beach Volley italiano Olimpiadi Pechino 2008. A seguire, fino alle 17.30, si alterneranno sul palco le esibizioni di Studio Danza Freddy Dance della Motto, del Budokan Versilia; della Uisp; della Well Dance & Bloud SSD.

Secondo momento talk alle 18 con “Il calcio che amiamo” e i big del calcio di qualche anno fa, oggi apprezzati opinionisti di Sky. Fra questi i Lele Adani campione e opinionista sportivo, e Gianluca Zambrotta, campione del mondo di Germania 2006.

La giornata si concluderà con le esibizioni delle scuole di danza Danzarte Viareggio e Street Soul.

Ex campioni del calcio che torneranno anche domani alle 18 a conclusione di un’altra intesa giornata dedicata allo sport in Pineta di Ponente. Alle 18 di domani, infatti, ultimo appuntamento del Salotto dello Sport con “È sempre calciomercato”, la seguitissima rubrica di Sky sport. Ospiti d’eccezione Massimo Oddo, campione del mondo di Germania 2006 e i giornalisti di Sky Sport Alessandro Bonan e Fayna.