Il Farnesi C5 trionfa all’"Uniti contro la Sla"

Migration

LIDO DI CAMAIORE – L’11esimo torneo "Uniti contro la Sla" (quest’anno in memoria di Mario Stefanutto), splendidamente organizzato dall’associazione In Gioco Per La Solidarietà, che ha raccolto ben 2mila euro da devolvere ad Aisla Versilia per l’assistenza alle famiglie dei malati di Sla, va al Farnesi C5 che nella finalissima ha superato con un tennistico 6-2 Inic Asd.

Il risultato è però anche fin troppo ampio perché Inic Asd ha messo in difficoltà a più riprese Farnesi C5, già campione in due circostanze, che comunque ha dimostrato di possedere un livello tecnico eccellente. Farnesi C5 parte subito forte e si porta avanti 2-0 con la doppietta di Del Frate. Inic Asd incassa ma non cede e accorcia con Seck, ma prima della fine del primo tempo Bertoldi infila il 3-1.

Ad inizio ripresa Preci su punizione realizza il 2-3 e sembra dare il là ad un nuova partita. Farnesi C5 è però squadra troppo esperta e forte (Marioni eletto miglior portiere e Del Frate capocannoniere) e Bertoldi trova il 4-2. Nel finale Inic Asd gioca senza portiere, cercando di sfruttare un giocatore di movimento in più, ma Misuri e Roggio, in contropiede, non perdonano per il 6-2 finale.

"E’ stata una bella partita – dicono Andrea Marioni e Giampaolo Farnesi per Farnesi C5 –; abbiamo sfruttato la nostra esperienza. Come al solito torneo bellissimo". Non fa drammi Bruno Peirone dell’Inic Asd: "Contro una squadra del genere paghi ogni singolo errore e così è stato. Ciò detto il risultato è fin troppo pesante perché li abbiamo messi in difficoltà restando sempre in partita".

Sergio Iacopetti