Hockey su pista: stasera gara di andata dei quarti di finale dei playoff. Forte a Bassano, si comincia a fare sul serio

Al via i quarti di finale dei play off scudetto con il Porsche Centre Forte dei Marmi impegnato contro Bassano. Partita impegnativa per entrambe le squadre, con l'obiettivo di conquistare la vittoria già stasera. Altri incontri in programma oggi e domani.

Forte a Bassano, si comincia a fare sul serio

Forte a Bassano, si comincia a fare sul serio

Al via stasera i quarti di finale dei play off scudetto con il Porsche Centre Forte dei Marmi impegnato a Bassano. Gara due e eventuale gara tre si giocheranno al Palaforte rispettivamente sabato 27 e martedì 30. I vicentini, che avevano chiuso la regular season al nono posto, hanno eliminato il Montebello (7-1 e 6-7: 13-8 il totale) senza incontrare grossi problemi.

La formazione allenata da Roberto Zonta, subentrato a torneo iniziato allo spagnolo Viterbo, ha chiuso la regular season in crescendo e non si preannuncia avversario agevole per la squadra di Alessandro Bertolucci (dato proprio sulla panchina vicentina nel prossimo torneo) che anche in regular season aveva faticato a superare i giallorossi (3-2 al Palaforte all’andata e 4-4 a Ca’ Dolfin al ritorno). Si tratta di un complesso solido che punta sul portiere angolano-portoghese Veludo, sui difensori Nicolas Barbieri e Amato, sui portoghesi Ivo Silva e Guimaraes e su vari veneti interessanti come il nazionale Pozzato, Guido Sgaria e Baggio. Un complesso che, se effettivamente non ha il potenziale dei rossoblu, ha dimostrato sovente di valere di più del piazzamento ottenuto nella prima fare e che, non avendo nulla da perdere, giocherà con la testa libera.

Dal canto suo Gnata e compagni puntano a conquistare l’intera posta già stasera per poi giocarsi la qualificazione in casa senza dover ricorrere a gara tre. La squadra dovrebbe essere al completo e ha sfruttato la settimana di pausa per affinare schemi e preparazione in vista di sfide mai facili da decifrare e in cui, come sempre, non è previsto il, pareggio: in caso di parità al termine dei tempi regolamentari si passerà ai supplementari e, se necessario, ai rigori.

I quarti dei play off si giocano oggi e domani. Stasera in pista anche Lodi-Sarzana; domani Sandrigo (che ha sorprendentemente eliminato il Valdagno con il punteggio complessivo di 8-5: 2-3 e 6-2)-Trissino e Grosseto-Follonica.

G.A.

Continua a leggere tutte le notizie di sport su