Cgc saluta con un pari

Mesta partita d’addio dei bianconeri già retrocessi

VIAREGGIO – Finisce 5-5 (Primo tempo 2-3) l’ultima partita dei play out del Cgc Viareggio, che per la quarta volta in questa stagione, chiude in parità con il Sandrigo.

Squadre al completo e gioco veloce fra due formazioni che, per motivi diversi, non avevano più nulla da chiedere alla classifica. Cgc subito avanti grazie al rigore trasformato da Puccinelli al 2’, ma Lazzarotto (4’) e Brendolin (9’) ribaltano il risultato a favore degli ospiti. Passano pochi secondi e ancora Puccinelli rimette in equilibrio il punteggio; al 24’ è però la rete di Miguelez a mandare i veneti al riposo in vantaggio. Al 4’ della ripresa Diquigiovanni allunga per il Sandrigo, subito rintuzzato da Moyano. Passa ancora un minuto e sempre Diquigiovanni riporta i suoi in doppio vantaggio. La giovane promessa originaria di Trissino viene poi espulsa all’8’, ma il Cgc non sfrutta né il tiro diretto, con Moyano, né la superiorità numerica.

Il finale di gara è comunque della squadra di Biancucci che raggiunge il meritato pareggio grazie alle reti di Raffaelli (16’) e Maldini (23’). Qest’ultima è la prima rete per il giovane attaccante maremmano realizzata su assist di un altro giovane, Falaschi, anche lui in pista nel finale.

Nell’altra partita dell’ultima giornata dei play out (giocata giovedì) Montebello-Montecchio 3-7.

Classifica finale: Sandrigo 22; Montebello 20; Cgc 18; Montecchio 9. Cgc e Montecchio retrocedono in serie A2.

G.A.

Continua a leggere tutte le notizie di sport su