Al Viareggio non basta il portiere goleador alla Chilavert. Pari il derby Camaiore-Lido

Capita, raramente ma capita, che un portiere vada a segno e poco importa se la sua squadra ha perso, perché per Alessandro Morbini, portierino della Juniores del Viareggio, sarà una partita da ricordare per tutta la vita.

Provinciale. Morbini, su punizione alla Chilavert, ha sì segnato una rete storica, ma alla fine a trionfare è stato il Forte dei Marmi 2015, che con il 3-2 finale si è confermato in vetta alla classifica. Decisivi i centri di Alberti, Carlo Mosti e Di Foggia; vano quello di Bobbio. Predica calma Lorenzo Cortopassi del Forte: “Buona prestazione e tre punti pesanti ma è ancora lunga. “Ho poco da recriminare ai ragazzi - commenta Valerio Fommei del Viareggio -. Potevamo essere più attenti, ma comunque c’è stata sempre partita”. Risale la classifica l’Academy Qm Massarosa che regola 4-2 il Romagnano. A referto Ferrante, Cotza, Cappè e Testa. Cade 1-0 lo Stiava contro il Serricciolo. “Partita equilibrata, ma non segnamo” commenta Paolo Bianchi.

Nazionale. Il Real Forte Querceta cade 3-1 a Pontedera mentre il Seravezza Pozzi fa 0-0 contro il Riccione. “Abbiamo creato occasioni importanti, con Belluomini e Cherubini - commenta Davide Pisani -, ma nel finale Mirtai ci ha salvato”.

Regionale. Il Capezzano Pianore fa 1-1 contro la Folgor Marlia. “Pari giusto” assicura Gianluca Di Cola. I fari erano però tutti puntati sul derbyssimo fra Camaiore e Lido di Camaiore, finito 2-2. Scevola porta avanti il Camaiore ma Francesco Scognamiglio, con una doppietta ribalta tutto. Il pari è di Bianchi. “Grande prestazione, visto che abbiamo giocato in 10 per un’ora contro un’ottima squadra” sottolinea Stefano Boggi del Camaiore. “Potevamo vincere con più attenzione e più precisione sotto porta - puntualizza Luigi Troiso del Lido di Camaiore - comunque abbiamo accorciato ancora di più la classifica”. Sergio Iacopetti