Salvini al Forte: "Dico bravi a balneari, ristoratori e albergatori. Al Governo no"

Il leader della Lega passa alcuni giorni di vacanza in Versilia con la famiglia. "Mia figlia adora questi posti"

Matteo Salvini in spiaggia a Forte dei Marmi (Umicini)

Matteo Salvini in spiaggia a Forte dei Marmi (Umicini)

Viareggio, 10 agosto 2020 - L’intenso lavoro della campagna elettorale non impedisce a Matteo Salvini di godersi la famiglia e il meritato riposo sulle spiagge della Versilia. Il leader della Lega, tra un comizio e l’altro, soggiornerà per qualche giorno al bagno Alaide di Forte dei Marmi con la figlia Mirta e la compagna Francesca Verdini, una tappa ormai da anni immancabile nelle sue vacanze estive. Con il suo costume a pantaloncino, la croce al collo, alla guida della sua bicicletta e sempre attorniato da ragazzi desiderosi di uno selfie, Matteo Salvini appare rilassato, allo stesso tempo grintoso per la campagna elettorale e soprattutto con gli occhi pieni di gioia mentre parla dei suoi figli.

Onorevole Salvini, come trascorrerà le sue vacanze?

"Assolutamente con la mia famiglia al mare".

Si può dire stessa spiaggia stesso mare, quello della Versilia?

"Indubbiamente si può dire! Amo questi luoghi, ma soprattutto è mia figlia ad adorarli e tutti gli anni tiene a venire qua con me. Ma le coste italiane sono belle tutte e sicuramente visiterò altri luoghi e soprattutto tornerò anche sull’Adriatico. Per adesso godiamoci questo momento".

Come riesce a conciliare gli impegni elettorali con i giorni di relax?

"Oltre ai gazebo e ai comizi che abbiamo e continuiamo ad organizzare, cerco di incontrare e raccogliere le problematiche delle persone e delle diverse categorie lavorative, anche qua al mare: ho incontrato avvocati, professionisti, anzi, ho appena terminato di parlare con alcuni imprenditori fiorentini che sono veramente preoccupati per il futuro dell’imprenditoria, perché Firenze sta soffrendo moltissimo".

A causa del Covid alcuni importanti albergatori locali hanno deciso di non aprire i battenti dei propri hotel, invece, contro ogni pronostico il turismo c’è e si fa sentire…

"Da quello che ho potuto percepire, ci sono più turisti italiani che stranieri quest’anno in Versilia. E i portafogli degli stranieri talvolta sono diversi rispetto a quelli dei turisti italiani. Però è assolutamente doveroso complimentarsi con i balneari, i ristoratori e gli albergatori che con grande coraggio e una forte tenacia hanno deciso di mettersi in gioco nonostante tutto e in una situazione come questa e così sono stati in tal modo premiati; almeno dalle persone, non certo dal Governo".

Cosa intende?

"Sto parlando della mancata proroga delle scadenze fiscali: il Governo di fronte alle nostre richieste di rinviare il pagamento delle tasse ha risposto con un secco no. E così, oltre alle scadenze vecchie, rinviate durante il lockdown, a settembre arriveranno anche quelle nuove".

Quali sono invece i prossimi impegni elettorali?

"Ci sono diverse scadenze – conclude Salvini desideroso di tornare sotto la sua tenda con Mirta e Francesca – la più imminente è quella di venerdì prossimo, il 14, dove sarà allestito nuovamente un gazebo a Viareggio".