Scomparsa di Meconi. Aperta sottoscrizione

Il dottor Publio Meconi, stimato medico di Massarosa, è scomparso il 30 aprile. La moglie chiede donazioni per completare la casa del 'Dopo di Noi' a Lido di Camaiore, dedicata ai ragazzi con sindrome di down.

Scomparsa di Meconi. Aperta sottoscrizione

Scomparsa di Meconi. Aperta sottoscrizione

Se n’è andato il 30 aprile il dottor Publio Meconi, stimato medico, apprezzato soprattutto a Massarosa dove aveva tanti pazienti affezionati. A dare la notizia è la moglie, Angela Bertacci, presidente dell’Associazione italiana persone down. Che a pochi giorni dalla scomparsa del marito, chiede a chi gli ha voluto bene di contribuire ad esaudire il suo grande desiderio: veder completata la casa del ‘Dopo di Noi’ di Lido di Camaiore, spazio residenziale e ricreativo destinato ai ragazzi con sindrome di down con mini appartamenti, laboratori didattici e formativi, ambulatori, aree ludiche e foresteria sociale. "Martedì 30 aprile è venuto a mancare mio marito, il dottor Publio Meconi – scrive la presidente dell’Aipd –, lasciandomi nel dolore con i figli Elisa, Sergio e Andrea, il genero Umberto e le tre nipotine. Ringraziamo i tanti amici che hanno voluto condividere con noi questo triste momento. Con fede, so che il nostro carissimo Publio, dopo tante sofferenze, è finalmente sereno nella pace eterna. Mio marito aveva un desiderio grande, quello di poter vedere realizzata la casa per il ‘Dopo di Noi’ a Lido di Camaiore, per Sergio e per tutti i nostri ragazzi con sindrome di down. Purtroppo non è riuscito, in vita, a veder realizzato questo suo desiderio. Non abbiamo chiesto fiori – sottolinea Bertacchi – però, se qualcuno volesse fare una piccola donazione per finire la costruzione di quest’opera, credo che lui ne sarebbe felice, ovunque sia. Un abbraccio a tutti coloro che gli hanno voluto bene – conclude la presidente dell’Aipd – e un ultimo abbraccio anche a te, Publio".

Per chi volesse contribuire alla costruzione dell’opera, che ha ricevuto il via libera nel 2018, ecco i riferimenti dell’Aipd Versilia: Iban IT33W0872624624000000334979; conto postale 98382294.