Camion si ribalta e si schianta contro il guard rail: morto l'autista

Incidente mortale in autostrada sul raccordo autostradale fra la A-11 Firenze-Mare e la bretella Lucca-Viareggio. L'uomo era di Sarzana

L'incidente sulla bretella a Viareggio

L'incidente sulla bretella a Viareggio

Viareggio (Lucca), 9 ottobre 2020 - Incidente mortale in autostrada questa mattina sul raccordo autostradale fra la A-11 Firenze-Mare e la bretella Lucca-Viareggio. L'autista di un grosso camion che stava percorrendo il tratto dell'autostrada - per cause ancora in via di accertamento - si è infatti ribaltato andando a schiantarsi contro il guard rail. L'uomo che si trovava alla guida del mezzo pesante, nonostante il rapido intervento di medico e ambulanza del 118, è morto. Sul posto, oltre ai soccorritori, sono intervenuti gli uomini della polizia stradale. Il raccordo autostradale è stato chiuso al traffico per permettere i rilievi.

L'uomo alla guida dell'autoarticolato era residente a Sarzana ed aveva caricato un container a La Spezia ed era diretto a Subbiano (Arezzo) quando, mentre percorreva lo svincolo di Lucca Est in direzione Firenze per cause in corso di accertamenti da parte della sottosezione della Polstrada di Viareggio, abbatteva alcuni pannelli fonoassorbenti che sovrastano il new jersey in cemento ribaltando lungo la carreggiata. L'autista, dipendente di una società di trasporto merci su strada del Frusinate, riportava lesioni mortali.