Palazzo delle Muse apre al cinema all’aperto

Un cartellone ricco che abbraccia tutti generi studiato da Fabrizio Larini in collaborazione con il comune di Viareggio. Il programma

Migration

Parte stasera a Palazzo delle Muse il cinema all’aperto. Organizzato dal cinema Centrale di Fabrizio Larini in collaborazione con l’assessorato alla cultura, la manifestazione durerà fino al 15 settembre. Ecco la programmazione fino al 31 luglio. Partenza stasera con Top Gun Maverick di Joseph Kosinski con Tom Cruise. Lunedì 27 Nostalgia di Mario Martone. Martedì 28 Il lupo e il leone di Gilles de Maistre, film d’avventura. Giovedì 30 Downton Abbey 2 - una nuova era di Simon Curtis. Venerdì 1 luglio il documentario Ennio di Giuseppe Tornatore, sabato 2 e domenica 3 Jurassic World - Il dominio. Lunedì 4 e martedì 5 Elvis, l’ultimo film di Baz Luhrmann con Tom Hanks. Da mercoledì 6 a domenica 10 la prima visione Thor: love and thunder. Un film di azione e fantascienza con Chris Hemsworth e Natalie Portman. Lunedì 11 la commedia Il ritratto del duca con Helen Mirren. Martedì 12 Lightyear - la vera storia di Buzz, film d’avventura. Mercoledì 13 Top Gun Maverick. Giovedì 14 la commedia di Riccardo Milani con Pierfrancesco Favino e Miriam Leone Corro da te, venerdì 15 Thor: love and thunder. Lo stesso sabato 16 e domenica 17. Lunedì 18 Elvis, martedì 19 Jurassic world - il dominio. Mercoledì 20 Il sesso degli angeli, l’ultimo film di Leonardo Pieraccioni. Giovedì 21 Doctor Strange nel multiverso della follia. Film d’azione con Benedict Cumberbatch. Venerdì 22 Sonic 2, film d’animazione. Sabato 23 Ennio, domenica 24 Nostalgia. Lunedì 25 Troppo cattivi, film d’animazione. Martedì 26 Top Gun Maverick, mercoledì 27 Lightyear- la vera storia di Buzz. Giovedì 28 Corro da te, venerdì 29 Jurassic World - il dominio. Sabato 30 Elvis, domenica 31 Thor: love and thunder.

Inizio alle 21,30. Biglietto intero 6 euro, ridotto 5. Anteprime e prime visioni intero 8 euro, ridotto 6. Riduzioni: tutti i giorni over 65 e bambini fino a 10 anni. I posti sono 150, numerati e preassegnati. Biglietti online su www. viareggiocinema.it o alla biglietteria. "Un’iniziativa — dice Fabrizio Larini — che vuole essere un servizio alla città con un cartellone di qualità che possa soddisfare tutte le esigenze". I cinema Centrale e Goldoni rimarranno aperti fino a metà luglio per riprendere l’attività dopo Ferragosto.

A.G.