Massarosa Rubriche sui social. Alla scoperta del territorio

Gli avvisi e le notizie del Comune si arricchiscono sui social con rubriche su tradizioni, personaggi e luoghi. Consigli letterari, personaggi storici, giornale della gratitudine e bellezze del territorio: un modo innovativo di valorizzare Massarosa.

Oltre che per informare sulle varie iniziative, gli avvisi e le notizie che riguardano l’ente e la sua attività, i canali social del Comune si arricchiscono di una serie di rubriche dedicate alle tradizioni, ai personaggi, ai luoghi ed alle eccellenze del territorio. Il martedì, spazio ai consigli letterari della biblioteca comunale che ha ripreso a pieno la sua attività a Villa Gori; il mercoledì, con cadenza bisettimanale, è la volta della rubrica dedicata ai personaggi che hanno fatto grande Massarosa nei vari settori, in collaborazione con l’Istituto Storico Lucchese e grazie al prezioso contributo di Enio Calissi e Pier Luigi Pierini.

Ogni venerdì invece esce sui social "Il Giornale della Gratitudine", con hastag #oggivoglioringraziareper, un giornale speciale, unico nel suo genere, redatto dalle scuole del territorio. E il sabato ecco Massarosa #luoghidavivere, rubrica social dedicata alle bellezze del territorio a cui è possibile partecipare inviando una foto sulla chat facebook o a [email protected].