Ferragosto a ranghi ridotti, resiste la cena-show

Previsti comunque appuntamenti nei locali della “Versilia da bere“. Una guida al divertimento.

Feste, iniziative, spettacoli, anche ballo a Ferragosto e il 16. Ma quest’anno i programmi vanno a passo ridotto.

Nonostante il flop di Albertino, il Seven va avanti fiducioso con la programmazione regolare: stasera sono in scena le Sister Cash e domani tornerà l’elegante domenica a bordo piscina con ospite Luca Guerrieri, che dopo il dj set al Samsara Beach di Riccione torna nella sua Toscana dove fa anche il produttore; accanto a lui ci saranno anche Marco Lys, uno dei professionisti della musica da ballo che ogni anno partecipa al “Meet Music”, l’evento che mette in comunicazione artisti di oggi e talenti di domani dell’elettronica. Sarà l’occasione Per Guerrieri di proporre dal mixer alcune della sue più recenti produzioni, tra cui quelle di “Homemade”, l’album prodotto in quarantena uscito nella scorsa primavera.

La grande serata di Ferragosto di stasera propone l’appuntamento clou della Capannina di Forte dei Marmi. Un appuntamento che inizia con l’aperitivo alle 19 con l’evergreen Stefano Busà alle tastiere e prosegue con la cena-spettacolo per rendere frizzante e suggestiva l’atmosfera. Come attrazione Gherardo e Carla Guidi hanno deciso di puntare sulla voce di Alexis Buselli (nella foto), una voce calda, già protagonista in Capannina, capace di coinvolgere chi tra un prelibato piatto e l’altro avrà la possibilità di ascoltare i grandi successi anni Sessanta e Settanta. Ma non ci si fermerà qui perché stasera torneranno nella magica pista della Capannina anche le suggestioni iberiche con il Flamenco show della “Compagnia La Nueva Luz”.

Anche alla Bussola Versilia, stasera, sarà cena show con “15 Agosto-Ferragosto al Bagno la Bussola”, una splendida serata di festa in spiaggia al chiaro di luna e proseguirà con con ospiti le Sisters Cape che affiancheranno i deejay Fabieno, Marco Pieraccini e Tylerbeatz. Stasera è aperto anche l’Ostras con cena e dj set mentre il Crystal al Bagno Fortunato sulla Marina di Torre del Lago propone una serata di musica di tendenza con diversi disc jockey in consolle come Matteo Matteini, Walter Demi, Luca Masini e Stefano Noto. Martedì tornerà la serata reggaeton e hip hop al Seven, il tutto in attesa del 91esimo compleanno della Capannina in programma venerdì prossimo con la cena spettacolo con il simpaticissimo imitatore toscano Leonardo Fiaschi e la splendida Sara Croce, dal programma di Canale 5 “Avanti un altro” di Paolo Bonolis.

Purtroppo quest’anno, con la crisi evidente del turismo e le restrizioni del Covid, anche gli appuntamenti versiliesi di Ferragosto e del giorno dopo vanno a passo ridotto.

D.P.