"Consiglio aperto sul Piazzone"

Richiesta di Consiglio Comunale aperto a Viareggio per discutere del centro città e del mercato di piazza Cavour. Spazio Progressista e opposizione chiedono trasparenza e soluzioni al degrado.

VIAREGGIO

È stata depositata ieri mattina, da Spazio Progressista insieme al Partito Democratico e agli altri partiti di opposizione, la richiesta di un Consiglio Comunale aperto alla cittadinanza per discutere sul tema del centro città e del mercato di piazza Cavour.

"È un atto dovuto, di chiarezza e di trasparenza, nei confronti della città, dei suoi cittadini, dei suoi commercianti e dei suoi frequentatori" dichiara Tiziano Nicoletti, presidente di Spazio Progressista, dopo le richieste ricevute dai cittadini, dai commercianti del centro, dalle associazioni di categoria e a seguito delle 2028 firme raccolte per chiedere misure urgenti contro il degrado e notizie certe sulla riqualificazione di Piazza Cavour.

"Appare ormai evidente che l’amministrazione abbia commesso degli errori, almeno di valutazione – continua Nicoletti – Abbiamo deciso di raccogliere le diverse istanze e chiedendo, formalmente, un Consiglio Comunale

aperto, come prevede il regolamento comunale. A questo punto, attendiamo la convocazione dello stesso, entro un massimo di 20 giorni

dalla data odierna".