Balneari, svolta ‘rosa’: scelta Vespa. Sicurezza e ambiente le prime sfide

L’associazione nelle mani della giovane titolare del bagno Panoramic

Nicoletta Vespa

Nicoletta Vespa

Lido di Camaiore, 10 novembre 2018 - Nicoletta Vespa è la nuova presidente dell’Associazione Balneari di Lido di Camaiore: un volto giovane e una guida tutta in rosa per la nuova rotta del gruppo. Solare, pronta e volenterosa, ama il lavoro di squadra e non vuole ‘apparire’ troppo. Titolare dello stabilimento balneare Panoramic, riceve il testimone da Luca Petrucci, da vent’anni al timone. Vicepresidente è Paola Grillotti del bagno Doge: una coppia di donne intraprendenti.

«Sono stata eletta perché rappresento una linea di continuità, essendo già nell’associazione da diversi anni – afferma Nicoletta Vespa – Al momento l’idea è quella di portare avanti la collaborazione con gli albergatori e i commercianti che ha dato ottimi frutti. Martedi si riunirà il primo consiglio e ci divideremo i compiti».

Gli albergatori sono guidati da Maria Bracciotti, quindi un bel trio a lavoro per il turismo. Accanto alla Vespa, personaggi più noti da affiancare alla giovane presidente

«Io rappresento la ‘scelta’ ma ci sono ottimi consiglieri a cui verranno affidati, per così dire, gli “assessorati”. Penso a Marco Daddio o a Pierfrancesco Pardini ad esempio. Abbiamo tanti argomenti da affrontare».

Balneazione da migliorare ed estate da destagionalizzare.

«Su alcuni temi come la balneazione stiamo seguendo i lavori delle fognature anche se sappiamo che abbiamo bisogno di interventi molto grossi e lunghi».

Insomma il suo non è un ruolo facile, per adesso ha seguito lo stabilimento balneare e dovrà rimboccarsi le maniche per le delicate relazioni con gli enti. E poi c’è la questione della raccolta ‘differenziata’

«Va migliorata specie negli orari e sarà argomento di discussione insieme alla sicurezza. Il tutto verrà affrontato nel primo incontro. Sul Piano utilizzo arenili per ora non ho istanze. La mia linea sarà in primis quella del lavoro di squadra e della sinergia. Solo così potremo ulteriormente migliorare Lido di Camaiore e la sua offerta turistica».

Isabella Piaceri