Andreazzoli nuovo allenatore della Ternana

Il tecnico massese scelto dal presidente Bandecchi

Aurelio Andreazzoli

Aurelio Andreazzoli

Terni, 30 novembre 2022 - Aurelio Andreazzoli è il nuovo allenatore della Ternana. L'annuncio è stato dato dal presidente del club rossoverde, ospite al TGR Umbria: "Abbiamo intavolato una trattativa che è stata breve. Andreazzoli ha deciso che la Ternana è la squadra giusta per un progetto di lunga durata", ha detto Stefano Bandecchi prima di spiegare che "era la nostra prima scelta. Stavamo sostituendo un allenatore che ci ha fatto vincere la Serie C e che era settimo in campionato. Andreazzoli ha vinto la Serie B, ha fatto molto bene in Serie A, quindi è il profilo giusto".

Stamattina il tecnico, toscano di Massa, si è recato nella sede dell'Empoli per rescindere il contratto che lo vedeva legato ancora al club toscano, in serata ha varcato la soglia della sede rossoverde per iniziare la sua nuova avventura. Ad attenderlo un contratto fino a giugno 2024 con opzione in caso di promozione in Serie A. Clausola che conferma la volontà della proprietà rossoverde di lavorare per centrare il salto di categoria.

Sabato la Ternana sarà impegnata a Venezia nella seconda trasferta consecutiva dopo quella di Pisa. In panchina ci sarà dunque Andreazzoli che nel suo staff avrà anche una figura importante come quella di Carlo Mammarella, capitano della "Ternana dei record", oggi club manager ma pronto ad iniziare una nuova pagina della sua carriera.