REDAZIONE UMBRIA

La Sir Safety Perugia vuole rialzare la testa, sfida nella tana del Molfetta

Domani alle 18 i bianconeri affrontano al Pala Poli contro i padroni di casa della Exprivia del neo tecnico Vincenzo di Pinto. Reduci dal pesante ko in Cev Cup, Kovac e i suoi ragazzi devono dare un segnale forte in campo e conservare il quarto posto

I block devils in azione

Perugia, 20 febbraio 2016 – Su la testa Block Devils. È già in viaggio da stamattina la Sir Safety Conad Perugia che percorre lo Stivale per arrivare a Molfetta dove domani pomeriggio al Pala Poli (fischio d’inizio alle 18, diretta web su Sportube) scenderà in campo per affrontare i padroni di casa della Exprivia per l’ottava giornata di ritorno di SuperLega.

In chiave strettamente riguardante la classifica, giocano per conservare il quarto posto capitan Buti e compagni. Verona, attualmente la quinta della classe, è lontana tre punti da Perugia ed è chiaro che, quando alla fine della regular season, mancano solo quattro turni, i tre punti in palio in terra pugliese assumono valore altissimo per la griglia playoff.

Ma i Block Devils, dopo il pesante ko rimediato solo due giorni fa in casa con la Dinamo Mosca in Cev Cup, scendono in campo anche, e forse soprattutto, per dimostrare di aver cancellato l’opaca prestazione del PalaEvangelisti e di essere un gruppo coeso e con qualità caratteriali e motivazionali importanti. Nonché per riprendere slancio e vigore in vista del prossimo impegno casalingo (mercoledì 24 febbraio) contro la capolista della SuperLega Dhl Modena.

Certo, parlare di preparazione ottimale del match di Molfetta è probabilmente troppo. Giocare di giovedì sera, allenarsi venerdì, passare il sabato in viaggio, scendere di nuovo in campo domenica. Ecco il carnet per i giocatori del presidente Sirci. Ma, conoscendo il suo carattere, non cercherà assolutamente giustificazioni Boban Kovac che cerca continuità dalla squadra e soprattutto il giusto approccio alla partita del Pala Poli dove, insieme al passionale e corretto tifo del pubblico pugliese, ci sarà anche quello di un pullman di Sirmaniaci.

Kovac metterà in campo tutti i migliori con l’unico dubbio riguardante la coppia di schiacciatori con Fromm, Kaliberda e Russell in ballo per due maglie. De Cecco-Atanasijevic, Buti-Birarelli e Giovi saranno gli altri titolari al via, gli altri bianconeri a disposizione nel quadrato del riscaldamento pronti a dare il proprio contributo a gara iniziata.

Di fronte a Perugia un’Exprivia Molfetta pericolosissima, forte, quadrata, con la gente del Pala Poli classico uomo in più in campo e fresca di nuovo tecnico. Proprio in settimana infatti Montagnani ha dovuto interrompere il rapporto con la società pugliese per motivi personali ed è sbarcato sulla panchina Exprivia il “Mago di Turi”, all’anagrafe Vincenzo di Pinto, timoniere esperto e capace. Proprio per questo non dovrebbe modificare molto il collaudato assetto in campo di Molfetta che al via vedrà in campo sicuramente la diagonale cubana Hierrezuelo-Hernandez, sicuramente De Pandis come libero, molto probabilmente Candellaro e l’ex Barone a comporre la coppia centrale. In banda possibile ballottaggio anche per Molfetta con Randazzo, Fadrizzi e Joao Rafael a contendersi i due posti in zona quattro. Servizio al fumicotone (attenzione massima ai due mancini caraibici), gioco rapido, Hernandez (secondo nella classifica dei bomber della SuperLega a pari merito con «Magnum» Atanasijevic) pericolo pubblico numero uno, tanta grinta e spirito battagliero. Queste le fondamenta di Molfetta in piena lotta per accedere alle fantastiche otto che disputeranno i playoff. Per la Sir Safety Conad snodo cruciale della stagione. Snodo complicato e proprio per questo palpitante. Block Devils, ci vuole una reazione.