REDAZIONE UMBRIA

Volley B femminile, giornata calda Ecco i match di 3M e Lucky Wind

Si disputa la terza giornata dei campionati nazionali. In serie B1 femminile la 3M Perugia ospita oggi alla palestra Capitini (ore 17) la Margutta Civitavecchia; le biancorosse fanno buona guardia con la libero Beatrice Rota, le laziali hanno il punto di forza nella schiacciatrice Valentina Vidotto. La Lucky Wind Trevi al palazzetto Gallinella (ore 18) riceve la visita della United Volley Pomezia; le biancoazzurre puntano sulla centrale Francesca Borelli, le laziali fanno leva sull’alzatrice Carlotta Oggioni.

Nella serie B2 femminile le rappresentanti del Cuore Verde d’Italia si mostrano ambiziose. Il derby novità è quello della Antico Pastificio Umbro Foligno (nella foto) che ospita al Pala-Ciccioli (ore 18) le rivali della Nuova Trasimeno Castiglione del Lago; le padrone di casa provengono da due battute d’arresto ed affidano l’offensiva alla centrale Elisa Mosconi. Le lacustri sono reduci da una vittoria casalinga.

La Bartoccini Fortinfissi Perugia se la vede questo pomeriggio al Pala-Barton (ore 18,30) con la Pallavolo Pian di Scò; le scolare possono fare leva sulla alzatrice Alessia Masciullo, tra le toscane c’è l’opposta Pernilla Tani. Gara esterna per la Autostop Trestina che si reca in trasferta per andare a contrastare la Vbc Viterbo; la vigilata speciale delle laziali è la schiacciatrice Erica Giacomel, a sospingere la manovra altotiberina è la palleggiatrice Francesca Bertinelli. La Digitalpoint Ponte Felcino torna in viaggio e si reca alla corte della quotata Errepi Grosseto; le maremmane spingono con la centrale Alessia Brillo, tra le ponteggiane a fornire adeguate garanzie è la libero Federica Pici.