Parma Ternana 2-3, colpaccio delle Fere

Rossoverdi in svantaggio per due volte ribaltano il risultato con Coulibaly, Donnarumma e Corrado

Alfredo Donnarumma

Alfredo Donnarumma

Terni, 10 agosto 2022 -  Una Ternana largamente rimaneggiata, priva di Favilli, Partipilo e Falletti, vince in rimonta a Parma e conquista tre punti importanti per morale e classifica. Primo tempo di dificoltà per i rossoverdi di mister Cristiano Lucaralli, in chiaro affanno contro il quotato Parma allenato da Fabio Pecchia.

Alla mezz'ora il vantaggio dei padroni di casa con Dalprato, con difesa delle Fere ancora imperfetta. Cross di Inglese, Diakité incerto e vantaggio del Parma, dopo errore a centrocampo di Di Tacchio.

Altra partita nella ripresa. L'ingresso di Agazzi dà equilibrio alle Fere che pareggiano al 48° con Coulibaly (primo gol in rossoverde), su cross di Mantovani. Passano tre minuti e il Parma torna in vantaggio con Inglese, dopo una serpentina in area di Vasquez. Da qui in poi solo Ternana. Moro sfiora il pari, centrato da Donnarumma al 67° approfittando di un errore di Romagnoli. All'85° il gol vittoria di Corrado che batte Buffon con un diagonale perfetto, dopo un assist al bacio di Palumbo.