AUGUSTO AUSTERI
Sport

La Ternana mette il turbo nel secondo tempo. Cicerelli e Cianci firmano il blitz a Pontedera

I padroni di casa restano in dieci: i rossoverdi passano nella ripresa. Mercato chiuso: per Maestrelli c’è un contratto triennale

PONTEDERA STADIO ETTORE MANNUCCI  PARTITA SERIE C PONTEDERA VS TERNANA

Un momento di Pontedera-Ternana

Terni, 30 agosto 2024 – Primo successo stagionale delle Fere. Cianci è subito decisivo. Non è ancora la migliore Ternana, ma era fondamentale reagire subito al kappaò con il Pescara. L’arbitro è Francesco Burlando di Genova, non la designata Silvia Gasperotti di Pordenone costretta al forfait da uno stato influenzale. Abate lancia subito Vannucchi in porta. La Ternana inizia forte.

Una bella iniziativa di Ferrante produce un pallone dal fondo che non trova compagni pronti sotto rete. Cicerelli sugli scudi: colpisce una clamorosa traversa dall’area piccola, poi impegna Calvani su calcio piazzato e determina il secondo giallo di Espeche che lo stende. Granata in dieci, ma i rossoverdi non concretizzano. Secondo palo al 6’ della ripresa, ad opera di Corradini dopo un dribbling in area. Al 20’ Cicerelli sblocca la gara con un rigore concesso per atterramento di Carboni da parte di Ladinetti. Il Pontedera chiede invano il penalty quando cade a terra Italeng. Cianci, subentrato a Ferrante, fa le prove con una conclusione di poco alta su assist di Romeo.

Le Fere vengono salvate dalla traversa su un colpo di testa di Italeng. Cianci bagna l’esordio al 44’ con un sinistro su assist di Romeo. Un errato retropassaggio di Tito a Vannucchi consente a Italeng di andare a segno e di rendere il finale da brividi.

PONTEDERA-TERNANA 1-2

PONTEDERA (3-5-2): Calvani; Guidi (47’st Cerretti), Martinelli, Espeche; Perretta, Van Ransbeeck (11’st Sala), Ladinetti, Ianesi, Ambrosini; Ragatzu (11’st Italeng), Corona. A disp.: Tantalocchi, Vivoli, Vanzini, Galgiardi, Massini, Pretato, Pietra. All.: Agostini.

TERNANA (4-2-3-1): Vannucchi; Casasola (13’st Donati), Loiacono, Capuano, Tito; Corradini (28’st Aloi), Damiani; Romeo, Carboni (37’st Martella), Cicerelli (37’st Patanè); Ferrante (13’st Cianci). A disp.: Franchi, Vitali, de Boer, Mattheus, Bellavigna, Donnarumma. All.: Abate.

ARBITRO: Burlando di Genova.

Marcatori: 20’st Cicerelli (rig.), 44’st Cianci, 46’st Italeng.

Espulso Espeche al 37’ pt (doppia ammonizione).

Ammoniti: Espeche, Casasola, Ladinetti, Corona.

Recupero: 1’- 5’. Angoli: 3-1.