Perugia Pisa 1 a 3, esordio amaro per mister Baldini

Il nuovo tecnico del Grifo esordisce al "Curi" con una sconfitta: passa il "nuovo" Pisa di D'Angelo, al ritorno in panchina

Perugia-Pisa

Perugia-Pisa

Perugia, 1 ottobre  2022 - Esordio amaro sulla panchina del Grifo per mister Silvio Baldini. Vince il Pisa con il ritorno dell' allenatore Luca D'Angelo, mentre perde il Perugia al "Curi"  nonostante il cambio di panchina. 

Pisa in vantaggio al primo affondo, quarto minuto,  con Gliozzi che svetta  sul secondo palo sul traversone di Nagy e di testa va in gol. Dopo un tentativo di Tramoni neutralizzato da Gori, il Pisa sfiora il raddoppio  con lo stesso Gliozzi che su un errato rinvio di Sgarbi coglie il palo.  Sul finire del primo tempo è Gori che evita il secondo gol degli ospiti, parando il tiro di Tramoni.

Nella ripresa un  Perugia più determinato,  che mette alle corde il Pisa e sfiora il pari con Angella di testa alla mezz'ora. L'uno a uno lo sigla Di Carmine a dieci minuti dalla fine, con una mezza girata dopo sponda su calcio d'angolo. Passano  tre minuti e lo stesso Di Carmine alza il braccio in area su contrasto aereo: per l'arbitro e poi per il Var è calcio di rigore, che Gilozzi trasforma riportando in vantaggio il Pisa. In pieno recupero Tourè sigla il terzo gol, con  doppia incertezza del Grifo: della difesa e del portiere Gori.