Il Perugia piega il Chievo, doppietta di Iemmello su rigore: è 2-1

Debutto da urlo al «Curi»: l’attaccante ribalta il gol-lampo di Meggiorini

Perugia-Chievo

Perugia-Chievo

Perugia, 25 agosto 2019 - Grande Grifo al debutto. Il Perugia batte il Chievo 2-1 nel secondo posticipo domenicale del campionato di calcio di Serie B, valido per la prima giornata. I gol sono stati realizzati da Meggiorini per gli ospiti allenati da Michele Marcolini dopo soli 3’ e da Iemmello su rigore al 45’ del primo tempo. Nella ripresa ha deciso la rete ancora di Iemmello, su rigore, al 25’.

Pronti, via. E si mette subito male per i biancorossi di mister Massimo Oddo. Il Chievo al primo affondo sblocca la partita: cross dalla destra, il portiere Vicario respinge su Meggiorini che di ginocchio insacca da ottima posizione. Il Grifo attende, gli ospiti provano a chiudere la partita e vanno vicini al raddoppio al 23’: cross di Garritano dalla destra, la palla attraversa tutta l’area di rigore e arriva sulla testa di Pucciarelli che va via a Gyomber e manda a lato. Alla mezzora altra occasione per il Chievo, altro intervento da rivedere di Vicario: il portiere respinge male la palla su Pucciarelli, il suo mancino a porta vuota dal limite è alto di pochissimo. Gol bagliato, gol subito. Al 45’ l’urlo del «Curi»: Rigione respinge con il braccio in area e l’arbitro indica il rigore. Iemmello si presenta sul dischetto: massima concentrazione, tiro e portiere spiazzato per l’1-1. «Era importante pareggiare prima della ripresa – ha detto l’attaccante a Dazn alla fine del primo tempo –. Abbiamo giocato un brutto avvio e dobbiamo svegliarci subito. Servirà la loro cattiveria per fare punti, siamo scesi in campo molli».

Oddo striglia i suoi all’intervallo e la musica cambia. Il Perugia entra in campo più motivato e fa paura agli avversari. Fernandes con un bel rasoterra sfiora il vantaggio (è il15’), poi Iemmello al volo calcia alto un cross di Melchiorri. Il Chievo reagisce e spreca con Stepinski, che manda alle stelle a tu per tu con Vicario. Ma è ancora il Perugia a esultare, ancora su rigore. Iemmello si presenta davanti Semper e lo spiazza ancora per il vantaggio. Finisce 2-1, il Curi fa festa.