L’Under 16 biancorossa cede solo ai rigori Ma domani c’è la finale per il terzo posto

PERUGIA - Niente finalissima per i biancorossi. Esce sconfitto, ai rigori, dalla semifinale del Torneo internazionale della Pace il Perugia Under 16 allenato da Simone Papini, che dopo aver chiuso il proprio girone a punteggio pieno (vittoria per 6-1 sia contro gli ucraini del Ruch L’Viv che contro la Rappresentativa umbra LND, e vittoria per 4-0 contro gli americani del Rush Soccer) perde 3-1 ai rigori contro la Lega Nazionale Dilettanti Under 16 (0-0 nei tempi regolamentari).

L’avversario del Perugia arrivava alle semifinali dopo aver superato i serbi del Vojvodina Novi Sad per 2-1, pareggiato con la Dainava Honved (1-1) e vinto 1-0 nella gara decisiva contro gli ungheresi del Budapest Honved.

Ma non finisce qui, per la formazione biancorossa c’è infatti un altro appuntamento: domani mattina, con fischio di inizio alle 9 al comunale Degli Esposti di Bastia Umbra, la squadra di Papini disputerà la finale per il terzo-quarto posto contro la formazione danese dell’Aarhus.

Da segnalare, tra le fila perugine le otto reti realizzate dall’attaccante Salvatore Monaco, candidato principale per il titolo di capocannoniere.

Continua a leggere tutte le notizie di sport su