La Ternana attende il Modena, vincere e basta

I rossoverdi cercano i tre punti al "Liberati" (alle ore 14). L’allenatore Andreazzoli: "Adesso dobbiamo alzare il nostro limite"

di Augusto Austeri

Vincere e basta. Le fere provano a metabolizzare ogni questione societaria e a dare nuovo smalto alla classifica. Il Modena sta mostrando una forte crescita e nelle ultime dieci giornate ha perso soltanto a Bari e Frosinone. "Questa partita – spiega Aurelio Andreazzoli – è l’occasione per parlare di calcio, visto che in settimana si è parlato d’altro. Contro la Reggina ho visto una Ternana migliore rispetto alle due precedenti prestazioni che per alcuni aspetti definirei altalenanti. E’ stata un’occasione persa, perche credo che in condizioni normali avremmo potuto vincere. Ho rivisto la partita e ne ho tratto un’impressione migliore di quanto avessi valutato dal campo. Stiamo cercando di limare dei particolari e degli aspetti negativi che ha la squadra nella sua natura, come gli errori difensivi che derivano da un difetto strutturale che si ripete". La classifica è progressivamente peggiorata: "Vorremmo disputare il girone di ritorno in un certo modo, cercando di alzare il nostro limite e attestarci in una posizione più alta che sentiamo di avere nelle corde. La differenza la fanno i calciatori. L’allenatore può contribuire a far esprimere al meglio il gruppo". La rosa è stata sfoltita e il mercato si chiude martedì. La Ternana potrebbe non muoversi: "Coloro che sono rimasti hanno la piena fiducia del sottoscritto e della Società. Sul mercato si è già espresso il Presidente – conclude Andreazzoli – e come ho detto altre volte non è un argomento che mi riguarda". Nei 23 convocati non ci sono i lungodegenti Capuano e Donnarumma. Tornano disponibili Favilli e Partipilo che hanno scontato il turno di squalifica. Entrambi saranno in campo dall’inizio. E’ probabile la conferma dell’undici schierato nella gara con l’Ascoli di due settimane fa, fermo restando il ballottaggio Defendi-Ghiringhelli (entrambi recuperati) per la corsia destra e un possibile inserimento di Coulibaly come trequartista che comporterebbe l’arretramento di Palumbo in mediana e nel medesimo reparto l’esclusione di Agazzi. Tesser deve ancora rinunciare al difensore mancino Ponsi (al suo posto vedremo Renzetti). Ballottaggi: Oukhadda-Coppolaro per la corsia destra di difesa, Armellino-Magnino in mediana.

COSI’ IN CAMPO

Stadio "Liberati" ore 14

TERNANA (3-4-1-2): Iannarilli; Diakité, Sorensen, Mantovani; Ghiringhelli, Agazzi, Di Tacchio, Corrado; Palumbo; Partipilo, Favilli. All.: Andreazzoli.

MODENA (4-3-2-1): Gagno; Oukhadda, Cittadini, Pergreffi, Renzetti; Armellino, Gerli, Gargiulo; Tremolada, Falcinelli; Diaw. All.: Tesser.

Arbitro: Gualtieri di Asti.