FAROPLAST PERUGIA
1
FIRENZE
3
(23-25, 25-17, 19-25, 17-25)
PERUGIA: Recine, Corselli, Valocchia, Ceccarelli, Iacobbi, Gallina, Bicini (L1), Sasso, De Dominicis (L2). N.E. – Modugno, Rosati, Borzetta, Lemmi. All. Roberto Farinelli e Stefania Dalla.
FIRENZE: Santucci, Degli Innocenti, Batori, Filippini, Fiesoli, Neri, Agresti (L), Starnotti. N.E. – Salvucci, Ranieri. All. Guglielmo Pucci e Barbara Biagi.
Arbitri: Michele Albergamo e Luca Porti.
FIRENZE
Alza definitivamente bandiera bianca la Faroplast Perugia che si arrende anche nella gara di ritorno della semifinale play-off di serie B2 femminile. Un duello viziato da fattori esterni quello con la Liberi e Forti Firenze ha vinto in quattro set e si è portata via il successo che vale il passaggio del turno.
A pesare nel risultato è stata anche una positività insorta tra le toscane che non hanno voluto rimandare la partita. La grande paura delle scolare di contrarre il virus, le ha fatte scendere in campo con le mascherine Fp2 che ne hanno limitato di molto la prestazione. Termina così un campionato anomalo per le condizioni di partenza e le regole mutate nel tempo, ma affrontato con determinazione ed impegno.