I precedenti pendono dalla parte del Perugia

I precedenti tra le due squadre dicono Grifo. Il prossimo sarà l’undicesimo incontro tra Perugia e Parma in Serie B: i biancorossi non hanno mai perso, ottenendo quattro vittorie e sei pareggi. L’ultima partita è stata giocata il 25 aprile nello scorso campionato, con successo per la squadra di Alvini per 2-1.

Attaccanti contro. Marco Olivieri del Perugia ha segnato l’ultimo gol in B contro il Parma nella vittoria degli umbri per 2-1 nel campionato scorso: tre delle sue cinque marcature con gli umbri sono arrivate al Curi. Mentre l’ultimo gol segnato da Roberto Inglese in B è stato contro in Parma-Perugia il 12 dicembre 2021 (1-1), inoltre a nessun’altra squadra l’attaccante ducale ha segnato più gol in B (due, come a Cittadella e Brescia).

Il grande ex. Leandro Chichizola difenderà i pali del Parma domani sera, ha giocato con la maglia del Perugia 38 partite nella stagione passata, ottenendo 14 clean sheet: nello scorso torneo, solamente i portieri Nícolas e Di Gregorio ne hanno ottenuti di più in cadetteria (15 ciascuno).