È un Gubbio dieci e lode Di Stefano batte l’Ancona

Ennesima vittoria dei rossoblù e secondo posto in classifica. Espulso Redolfi

Migration

Ancona

0

Gubbio

1

ANCONA (4-3-3): Perucchini; Mezzoni, Mondonico, De Santis, Martina; Simonetti (28’ st D’Eramo, 34’ st Pecci), Gatto (28’ st Mattioli), Paolucci (14’ st Prezioso); Moretti, Spagnoli, Di Massimo (14’ st Lombardi). A disp. Vitali, Piergiacomi, Bianconi, Brogni, Barnabà, Fantoni. All. Colavitto.

GUBBIO (4-2-3-1): Di Gennaro; Corsinelli, Redolfi, Portanova, Bonini; Toscano (32’ st Di Stefano), Rosaia, (45’ Morelli); Arena, Bulevardi (22’ st Vitale), Spina (Francofonte 22’ st); Vazquez (22’ st Artistico). A disp. Meneghetti, Semeraro, Bontà, Signorini, Tazzer. All. Braglia.

Arbitro: Andreano di Prato.

Reti: 43’ st Di Stefano.

Note - Ammoniti: Bulevardi, Mondonico, Braglia, Simonetti, Morelli, Corsinelli; espulso: Redolfi al 22’, Mondonico al 40’ st; spettatori: 3037, incasso di euro 22549.

ANCONA - Il Gubbio soffre per un’ora poi sfrutta un errore del portiere Perucchini e con Di Stefano realizza il gol vittoria a pochi minuti dal termine. Una prova compatta, ordinata, solida: è un Gubbio che dopo l’espulsione di Redolfi accetta la sfida continuando a difendere a tre senza abbassarsi e non rinunciando ad attaccare, un atteggiamento che premia la squadra di Braglia che contro un’Ancona che lotta sino in fondo finisce, negli ultimi minuti, per pescare il jolly che vale tre punti e la terza vittoria in campionato. La partita viene preceduta da un minuto di silenzio per le vittime dell’alluvione nelle Marche, l’Ancona gioca con il lutto al braccio, in curva ospiti non ci sono gli ultras del Gubbio andati ad aiutare gli alluvionati a Cantiano. Ottimo primo tempo della squadra di Braglia che pressa alta l’Ancona e mantiene l’iniziativa, almeno fino a quando Redolfi non si fa espellere lasciando la squadra di Braglia in dieci uomini. Al 6’ infatti Arena se ne va, si accentra e si presenta solo davanti a Perucchini che compie il miracolo respingendogli la conclusione in porta. L’Ancona risponde dopo il quarto d’ora con una traversa colta di sinistro da Simonetti, quindi l’azione che lascia il Gubbio in dieci: Spagnoli lancia in profondità Paolucci che se ne va verso Di Gennaro ma prima dell’ingresso in area Redolfi da dietro lo stende: rosso diretto. Alla mezz’ora occasione nitida dell’Ancona, con Moretti, Di Gennaro para. Nella ripresa il gol annullato a Spagnoli per precedente fallo di mano. Poi nel finale la rete di Di Stefano che vale i tre punti.

Giuseppe Poli