Il Perugia batte 1 a 0 il Vicenza al 'Curi' e vola

Decisivo il gol di De Luca ad inizio ripresa. Gara sempre nelle mani del Grifo, ospiti pericolosi solo nel finale

Perugia-Vicenza, il gol di De Luca

Perugia-Vicenza, il gol di De Luca

Perugia, 3 dicembre 2021 -  Il Perugia batte il Vicenza 1 a 0, ma il successo del Grifo va ben oltre il risultato. Soprattutto nella ripresa, infatti, il predominio dei biancorossi di casa è netto, anche se sul finale gli ospiti sfiorano un clamoroso pari. Il primo tempo si chiude sullo zero a zero, a fare la partita è sempre il Perugia ma è il Vicenza a rendersi pericoloso.

Il Grifo gioca con buona intensità ma non trova la giocata vincente negli ultimi metri; gli ospiti vanno vicinissimi al vantaggio in almeno due occasioni. Alla metà del primo tempo annullato per fuorigioco un gol di De Luca, mentre il Vicenza sfiora il vantaggio in apertura di frazione con Giacomelli.

Nella ripresa il Perugia ha il sopravvento e va in vantaggio con De Luca dal 49° (rete assegnata dal Var dopo un iniziale annullamento). Quindi ancora Perugia che colleziona diverse buone occasioni, la più grande delle quali capita a Matos, che sciupa. La partita mano a mano si spegne, restando saldamente nelle mani del Grifo. Nel primo minuto di recupero l'occasione del pari capita però sulla testa di Brosco, che fa tremare il Curi. Con i tre punti il Perugia sale nei piani alti della classifica e il Vicenza sprofonda sempre più in basso.