Gubbio, trasferta amara: vince la Fermana, pur in dieci oltre un'ora / FOTO

Finisce 1-0 per i padroni di casa

Un momento della partita

Un momento della partita

Gubbio, 8 aprile 2018 - Niente da fare per il Gubbio, che perde in trasferta per 1-0 contro la Fermana. Una squadra, quella dei padroni di casa, che resta in dieci per oltre un'ora a causa dell'espulsione di Mane. Ma pur in superiorità numerica, al Gubbio non è riuscito mettere alle corde l'avversario, che anzi ha reagito mostrando grande compattezza. Pochi tiri in porta per il Gubbio, il cui attacco è stato sterile soprattutto nel secondo tempo. Al 29', l'espulsione appunto di Mane, che sputa in faccia a Malaccari. Il gol è arrivato nella parte finale della partita, al 38esimo del secondo tempo, con Sperotto di testa, che raccoglie un bell'invito di Petrucci. I rossoblù non reagiscono e tornano a casa senza punti. 

Il tabellino

Fermana-Gubbio 1-0 (pt 0-0)

FERMANA (3-5-2): Valentini; Mane', Gennari, Saporetti; Petrucci, Doninelli (42' st Favo), Capece, Clemente, Da Silva (10' st Maurizi); Lupoli (32' pt Sperotto), Cognigni (42' st Cremona). In panchina: Ginestra, Camilloni, Rossetti, Sansovini, Ciarmela, Equizi, Salifu, Nasic. Allenatore: Destro.

GUBBIO (3-5-2): Volpe; Piccinni, Burzigotti (1' st Cazzola), Dierna; Kalombo, Valagussa (30' st Giacomarro), Ricci, Malaccari, Lo Porto (42' st Libertazzi); Jallow (17' st Ciccone), Marchi In panchina: Battaiola, Paolelli, Bazzoffia, Fontanesi, Pedrelli, Bergamini, Sampietro, Manari. Allenatore: Sandreani.

ARBITRO: Bitonti di Bologna 5.5.

Marcatori: 37' st Sperotto.

Note: giornata di sole. Spettatori 1000. Espulsi al 29' pt Mane' per comportamento non regolamentare. Ammoniti: Doninelli, Da Silva, Marchi. Angoli: 7-3. Recupero: 2'; 4'.