CARLO LUCCIONI
Sport

Balotelli jr: "Il mio sì al Foligno? Mi ha convinto super Mario"

Il neoacquisto: "Lavorerò sodo per garantire ai falchetti buoni risultati"

Enock Balotelli batte il cinque con i compagni di squadra

Foligno, 2 agosto 2016 - "Una piazza competente, esigente. Un sodalizio che in un recente passato ha collezionato promozioni a catena, sfiorando la promozione in serie B, un collettivo che necessita di essere aggiustato che vanta già qualità di spessore, deciso ad interpretare il ruolo di guastafeste al gruppo delle squadre più gettonate della categoria. Sono gli ingredienti che hanno convinto Enock Barwuah Balotelli a diventare il nuovo attaccante del Foligno.

"Con Mario (il fratello maggiore, ndr) c’è un legame strettissimo – spiega il neoacquisto –. Siamo due grandi amici ma anche due persone diverse. Tra noi esiste un rapporto di grande collaborazione e stima. Mario con il quale ci sentiamo quasi quotidianamente, conosciuta la mia nuova destinazione, ha condiviso la scelta e mi ha spinto a cominciare questa avventura con il Foligno".

Società e squadra stimolate dal desiderio di ripartire alla grande…

«E’ stato un altro dei motivi che mi hanno convinto a pronunciare il ‘si’ al Foligno, società che ho conosciuto nella breve parentesi che ho vissuto con il Gubbio. Dialogando con i miei nuovi dirigenti, ho avuto la certezza che il loro impegno è massimo per portare il Foligno in rampa di lancio».

Enock, cosa prometti alla piazza e al popolo dei falchetti?

«Per raggiungere obiettivi di spessore c’è una sola ricetta: lavorare tutta la settimana. Questo è l’ingrediente più importante, quando la domenica si scende sul terreno di gioco».

In occasione della prima sgambata hai fatto subito centro…

«E’ un gol che conta poco anche se ho avuto la sensazione che i tifosi sugli spalti abbiano apprezzato la mia prova e anche l’impegno dei miei nuovi compagni di squadra».

Quali l’accoglienza e il clima dello spogliatoio?

«Sono arrivato da poche ore ma ho trovato un clima davvero accogliente. Entro in un gruppo, con cui la società è decisa a regalare ai tifosi dei falchetti qualcosa di importante».