Quindicenne cade dal tetto di un capannone, giocava con gli amici

Il ragazzino trasportato in codice rosso in ospedale. Faceva parkour con gli amici

Il luogo della caduta

Il luogo della caduta

Corciano (Perugia) 9 giugno 2021 - Sarebbe precipitato da diversi metri di altezza un ragazzino di 15 anni che nel pomeriggio di oggi mercoledì 9 giugno è rimasto ferito a Corciano (Perugia). Il minore - per cause ancora in via di accertamento - si trovava nei pressi dell'edificio della ex Sicel, un capannone dismesso da tempo nell'area commerciale del popoloso comune umbro. A quanto si apprende il ragazzo è stato soccorso dai medici del 118 e trasportato in codice rosso al Santa Maria della Misericordia di Perugia, presenti anche i vigili del fuoco  di Perugia.

Gli inquirenti - sul posto gli agenti della Questura di Perugia - nel frattempo hanno cordonato l'area dove si è verificata la caduta e stanno provvedendo ai primi accertamenti. Non si esclude che il minore stesse giocando con un gruppetto di amici divertendosi a saltare tra i tetti e i veri dislivelli del capannone. Uno sport-gioco molto diffuso tra i giovanissimi e che viene chiamato parkour. Le forze dell'ordine starebbero già raccogliendo le testimonianze degli amici del ragazzo e che si trovavano con lui al momento della caduta. Sul posto starebbero arrivando anche i genitori dei minori che si trovavano col 15enne al momento della caduta. 

Su quanto successo sono in corso accertamenti della squadra mobile e della volante della questura di Perugia, ancora sul posto. Il ragazzo ora grave in ospedale sembra fosse con altri coetanei. Non è ancora chiaro per quale motivo si trovassero lì. In base ai primi accertamenti sembra che il minorenne sia precipitato a causa del cedimento di una parte del tetto del capannone. Ma anche questo particolare è ancora al vaglio degli investigatori.