Perugia-Parma 2-1, l'inizio sprint vale i tre punti. Papera di Buffon

Nel primo tempo Perugia a segno per due volte nei primi sette minuti

Perugia-Parma (foto Crocchioni)

Perugia-Parma (foto Crocchioni)

Perugia, 25 aprile 2022 - Vittoria che mantiene vive le speranze playoff quella ottenuta al Curi, per 2-1, dal Perugia contro il Parma, nella 36esima giornata del campionato di Serie B.

Giochi praticamente già chiusi nella fase d'avvio, con l'uno-due degli umbri che costringe gli emiliani (alla terza sconfitta consecutiva) a giocare una gara in salita, trovandosi subito sul doppio svantaggio. Al primo tentativo calcio di rigore per la squadra di Alvini per un tocco con il braccio di Rispoli su traversone di Lisi, poi trasformato da Burrai.

Nell'azione successiva su un retropassaggio di Oosterwolde clamoroso errore di Buffon, che ha ha mancato la palla e ha così permesso a Olivieri di andare a insaccare solitario nella porta sguarnita. Il Parma ha tentato una reazione, colpendo una traversa con una girata di Bernabè.

Nella ripresa la rete di Vazquez, con un tiro piazzato dal limite dell'area, riapre il match ma non basta. Con la vittoria il Perugia continua a sperare nei playoff.

Il tabellino:

PERUGIA (3-4-1-2): Chichizola; Rosi, Curado, Dell'Orco; Ferrarini (18' st Falzerano), Burrai, Segre (36' st Kouan), Lisi (18' st Beghetto); Santoro (44' st Ghion); Carretta (44' st D'Urso), Olivieri. In panchina: Fulignati, Zaccagno, Zanandrea, Gyabuaa, Baldi, Sulejmani. Allenatore: Alvini.

PARMA (3-4-1-2): Buffon; Delprato, Circati, Cobbaut; Rispoli (24' st Felix Correia), Bernabè, Juric, Oosterwolde (36' st Zagaritis); Vazquez; Benedyczak, Pandev (11' st Inglese). In panchina: Turk, Piga, Sohm, Camara, Traoré, Bonny, Inglese, Simy. Allenatore: Iachini.

Arbitro: Di Martino di Teramo.

Marcatori: 5' pt Burrai (rig), 7' pt Olivieri, 28' st Vazquez.

Note: campo in buone condizioni, paganti 4600. Ammoniti: Delprato, Curado, Juric, Segre, Rosi, Benedyczak, Iachini. Angoli: 2-9. Recupero: 3'; 5'.