Perugia-Roma 1-3, l'amichevole al "Curi" / FOTO

Dzeko e doppietta di Mancini per i giallorossi, Iemmello per il Grifo

Il gol di Iemmello (foto Crocchioni)

Il gol di Iemmello (foto Crocchioni)

Perugia, 31 luglio 2019 - La Roma ha battuto il Perugia 3-1 in un match amichevole giocato questa sera al Renato Curi.

Giallorossi in vantaggio con Dzeko (8' pt) e raddoppio di Mancini (20' pt). Accorcia le distanze per i padroni di casa Iemmello (34' pt). Chiude la partita sul 3-1 ancora Mancini che firma così una doppietta (45' st).

Il primo sigillo (precedendo la doppietta di Mancini) è stato di Edin Dzeko, al quale sono bastati appena otto minuti per anticipare tutti ed insaccare sul traversone basso di Perotti. Di fronte a 15mila spettatori, la partita si e' giocata su ritmi altalenanti ed è stata la Roma a tenere in mano le redini del gioco, trovando il raddoppio al 35' con l'ex Mancini abile ad approfittare di un errore in uscita del portiere Vicario per trafiggerlo.

Poi anche il Perugia si è fatto vivo, accorciando le distanze sugli sviluppi di un triplo rimpallo ed ultimo tocco di Iemmello Con l'inizio della ripresa il tecnico Fonseca con nove sostituzioni ha cambiato l'intera formazione (lo stesso ha fatto progressivamente Oddo con il suo Perugia) e la partita ha perso di vivacità ed è stato il Perugia a trovare la rete con Melchiorri, annullata per fuorigioco.

Nel finale i giallorossi hanno calato il tris, ancora con Mancini.