"Un gelato per l'estate", La Paola, Oxy bar e Umami in vetta alla classifica provvisoria

Umbria: sono 35 i locali iscritti al nostro gioco. A breve pubblicheremo la seconda classifica provvisoria. Si vince a colpi di tagliandi

Alex

Alex

Perugia, 22 agosto 2022 - Macina consensi e fa piovere coupon "Un gelato per l'estate", il gioco de La Nazione, nato in collaborazione con Confcommercio Umbria e Università dei sapori, per accendere i riflettori su uno dei prodotti che tengono alto il nome del made in Italy: il gelato artigianale appunto e i creatori di questa bontà, che sono i maestri artigiani dello Stivale.    

Intanto ecco la classifica provvisoria delle gelaterie in gara. Partiamo dal podio, al primo posto abbiamo “La Paola” (Marsciano, Spello, Spina) con ben 420 coupon a loro favore, momentaneamente il secondo classificato è “Oxy Bar” di Palazzo di Assisi con 269 coupon, terza invece è la “Gelateria Umami” a Foligno con 246 coupon. A seguire il “Bar Gelateria Catarinelli” di Spoleto a 67 coupon, “Gelateria Angiolina” di Città di Castello con 65 coupon e “1000 voglie” a Gualdo Tadino a 61. Poco più distanti “La Terrazza” di Ponte Felcino con 50 coupon, “Gelateria Gingillo” a San Marco a 41, “Pasticceria-Gelateria Benedetti” di Città di Castello a 12 coupon, “Bar Cocktail” a 23 e “La Cortonese” a 11. In totale le gelaterie in gara sono 35: ve le ricordiamo Gelateria Mastro Cianuri (Perugia, sede di piazza Matteotti e via Ruggero d’Andreotto), Gelateria Augusta Perusia (Perugia, sede di via Piccolpasso e via Pinturicchio),  Bar-pizzeria-gelateria Pietrino (PontePattoli), Gelateria l’Arte Golosa (Gubbio), Gelateria La Meridiana (Gubbio), Gelateria Margarita cafè (Gualdo Tadino),  Gelateria Bar Sorriso (Gualdo Tadino),1000 Voglie (Gualdo Tadino),  L’arte del gelato (Corciano), Made in Sicily (Marsciano), Pasticceria-Gelateria Benedetti (Città di Castello),Gelateria All Ice (Città di Castello), La Paola (Marsciano, Spello, Spina),  Dolce e Gelato (Arrone-Terni), Gelateria del Tordelli (Spoleto),Gelateria Cremore (Perugia),Crema e Cioccolato di Jolly Sas (Perugia),  Oxy Bar (Palazzo di Assisi), Skuisito (Santa Maria degli Angeli), Bar Gelateria Catarinelli (Spoleto), Bar Gelateria Da Corrado (Spoleto) Gelateria Primavera (Spoleto),   Controvento (Pozzuolo di Castiglione del Lago), Bar La Cannuccia (Castiglione del Lago), Bar Gelateria Paretti (Sangemini),  Bar Cospea (Terni), Pasticceria Etrusca (Perugia), Gelateria Gingillo (Perugia), Gelateria La Terrazza (Perugia),  La Cortonese (Perugia), Gran Caffè Foglietta (Todi),   L’Orizzonte (Città di Castello), Gelateria Umami (Foligno), Gelateria Angelina (Città di Castello), Gelateria Porta Vecchia (Nocera Umbra). 

Come si vota: i lettori avranno l’occasione di vestire i panni dei “giudici“ poiché sarà attraverso il loro voto che verrà decretato il vincitore. Votare è semplicissimo, basta ritagliare il coupon che troverete all'interno del fascicolo de La Nazione, compilarlo con il nome e la località della gelateria preferita, per poi spedirlo o portarlo presso la redazione La Nazione (Piazza Danti 11, Perugia) oppure consegnarlo agli uffici Confcommercio Umbria sul territorio. Ogni coupon avrà il valore da uno a cinque punti e la loro somma andrà a comporre la classifica, che sarà aggiornata regolarmente fino al termine del gioco.