Nestlè scommette sul marketing. Prosegue il rilancio

Su San Sisto progetti concretti. I sindacati " Accordo rispettato"

La produzione dei Baci

La produzione dei Baci

Perugia, 30 luglio 2016 - Perugina  verso il rilancio: sindacati e Rsu promuovono il Piano industriale per San Sisto, che si apre addirittura a nuovi orizzonti. Il confronto si è svolto nella sede di Confindustria durante la riunione periodica tra il management Nestlé al completo e la Rsu di San Sisto, assistita dalle segreterie nazionali e territoriali di Flai Cgil, Fai Cisl e Uila Uil. Successivamente in fabbrica i delegati sindacali hanno affrontato la discussione sull’esito di questo appuntamento. La presentazione del piano di marketing è stata accolta positivamente dalla Rsu. «Dai vari passaggi – riassume la Flai – si evince infatti una forte determinazione a dare corpo all’accordo sottoscritto lo scorso 7 aprile. Addirittura si parla in alcuni casi di risorse aggiuntive rispetto al previsto, a dimostrazione che la stessa casa madre a Vevey è convinta della strada intrapresa e dei manager che la stanno tracciando». Sono molti  gli spunti che la multinazionale sembra aver ripreso dalle proposte sindacali, ad esempio rispetto ad un forte rilancio del marchio Perugina, legato al valore aggiunto del territorio e del made in Italy, e, di conseguenza, con un forte supporto commerciale, strutturato nel tempo e finalmente innovativo nelle forme e nel packaging. Silvia Angelici