Maxi rissa alla "Festa della cipolla": due feriti, sei denunciati

E' successo a Cannara, in provincia di Perugia

Una volante della polizia (Foto di repertorio)

Una volante della polizia (Foto di repertorio)

Cannara (Perugia), 17 settembre 2018 - Sei denunciati e due feriti: questo il bilancio della maxi-rissa fra una ventina di giovanissimi scoppiata nella notte fra sabato e domenica a Cannara, nei pressi di un pub temporaneo allestito per la Festa della cipolla. I due feriti sono entrambi minorenni: uno ha riportato 30 giorni di prognosi per la frattura, in più punti, della mandibola e l'altro 15 giorni di prognosi per contusioni al volto e all'occhio.

L'allarme è stato dato dagli addetti alla sicurezza dell'organizzazione, il cui intervento ha posto fine alle violenze. Tutti i partecipanti sono fuggiti e all'arrivo della polizia sono stati rintracciati solo i due feriti, di 17 anni, uno noto alle forze di polizia per aver preso parte ad una rissa verificatasi a gennaio scorso ad Assisi, e l'altro  incensurato.

Le successive indagini - svolte dalla polizia con la collaborazione di polizia municipale e carabinieri - hanno portato all'identificazione di altri quattro ragazzi presumibilmente coinvolti nella rissa. Due fratelli romeni, maggiorenni e incensurati, sono stati denunciati per rissa aggravata. I due feriti sono stati denunciati alla procura della Repubblica presso il Tribunale dei minorenni di Perugia, perché compartecipi nel reato di rissa aggravata. L'ulteriore attività investigativa ha poi portato all'identificazione di altri due giovani: un 16enne incensurato e un 18enne già noto alle forze di polizia, per i quali è scattata la medesima denuncia per rissa aggravata.