Rave party abusivo, perugini due organizzatori

Oltre alla denuncia per invasione di edifici e apertura abusiva di luoghi di pubblico spettacolo, riceveranno il foglio di via per tre anni

Il materiale fonico ed elettrico sequestrato nell'area del rave

Il materiale fonico ed elettrico sequestrato nell'area del rave

Lucca 28 settembre 2020 - Sono  perugini due dei tre organizzatori del rave party abusivo svoltosi fra sabato e domenica nell'area dell'ex Cover ad Altopascio (Lucca), al confine con la provincia di Pistoia. Polizia di Stato,  carabinieri e polizia locale hanno identificato circa 300 partecipanti, per la maggior parte del centro-nord Italia che saranno denunciati per il reato di invasione di edifici e nei cui confronti saranno elevate le sanzioni previste dalla normativa anticovid. Durante l’operazione, le forze dell’ordine hanno sequestrato 2 furgoni e il vasto materiale utilizzato durante l’occupazione: un generatore elettrico, 2 mixer, consolle, casse, amplificatori, cavi e materiale elettrico per un valore di circa 20.000 euro.

Grazie all’attività di appostamento, gli uomini della digos sono riusciti ad individuare i tre  organizzatori dell’evento, tra i 20 e i 32 anni: due provenienti da Perugia e uno da Modena, denunciati anche per apertura abusiva di luoghi di pubblico spettacolo e muniti di foglio di via obbligatorio per tre  anni dalla provincia di Lucca. La misura di prevenzione del foglio di via obbligatorio sarà valutata dalla divisione anticrimine della questura anche per gli altri 300 identificati, quasi tutti con pregiudizi di polizia, sulla base dei precedenti penali di ciascun individuo.