Fa prostituire due ragazzine in cambio di ricariche telefoniche, uomo finisce in carcere

Gli episodi per i quali è stato condannato risalgono al 2014

Intervento dei carabinieri (archivio)

Intervento dei carabinieri (archivio)

Terni, 23 gennaio 2023 - Sfruttamento della prostituzione minorile, violenza aggravata e continuata. Sono le accuse per le quali un uomo di Spoleto è stato condannato a scontare 6 anni e mezzo di reclusione. L'uomo è stato arrestato dai carabinieri in esecuzione dell'ordine di carcerazione disposto dall'Ufficio esecuzioni penali della Procura di Spoleto al termine dell'iter processuale.

Gli episodi per i quali è stato condannato risalgono al 2014. L'uomo è stato riconosciuto come responsabile, insieme ad altri soggetti, di un giro di sfruttamento della prostituzione minorile ai danni di due ragazzine, all'epoca dei fatti minorenni, nonché di violenza aggravata consumata. L'evento mise alla luce, tramite una particolare e complessa attività d'indagine svolta dai carabinieri di Terni, una rete di sfruttamento minorile tra Spoleto e Terni.

Secondo quanto ricostruito, il condannato e gli altri coinvolti nelle indagini, avrebbero sfruttato la prostituzione delle due minorenni, dietro compensi in denaro, ricariche di cellulare e altre controprestazioni monitorate da diversi soggetti sfruttatori a favore di diversi individui con l'utilizzo di camere d'albergo e la possibilità, inoltre, di periodiche controprestazioni sessuali dietro veri e propri stipendi fissi ricevuti dagli sfruttatori. L'uomo è stato trasferito in carcere.