Mostra fotografica dedicata al patrimonio culturale dell’Umbria

La mostra fotografica "Umbria. Patrimoni" al Complesso Museale San Francesco di Montefalco, con immagini di Giovanni Tarpani e testi di Elvio Lunghi, offre un viaggio nel patrimonio unico dell'Umbria. Visitabile fino a domani, durante le festività di Pasqua con orario continuato.

Mostra fotografica  dedicata al patrimonio  culturale dell’Umbria

Mostra fotografica dedicata al patrimonio culturale dell’Umbria

La mostra fotografica “Umbria. Patrimoni”, allestita nello splendido scrigno del Complesso Museale San Francesco di Montefalco è visitabile fino a domani. Presenta una selezione di 35 immagini a grande formato, tratte in gran parte dal volume “Umbria. Patrimoni” e una sezione minore da “Umbria. Eredità”, entrambi firmati dagli scatti fotografici di Giovanni Tarpani e i testi dello storico dell’arte Elvio Lunghi.

Visitare la mostra è una bella occasione per “viaggiare” in Umbria alla scoperta di un patrimonio incredibilmente unico. Durante le festività di Pasqua (31 marzo, 1 aprile) il Museo di Montefalco è aperto con orario continuato: 10.30-18.

La visita comprende anche le altre bellezze custodite nel Complesso Museale San Francesco, in particolare gli straordinari affreschi della chiesa di San Francesco e dell’abside, opera di grandi artisti tra i quali Benozzo Gozzoli e Perugino. La mostra è a cura di Maggioli Cultura e Turismo in collaborazione con il Comune di Montefalco. Info mostra: www.museomontefalco.it