Muore a 42 anni folgorato da una scarica elettrica. Il padre miracolosamente salvo

L'uomo stava potando insieme al padre. Sembra che il genitore abbia toccato i cavi elettrici: è rimasto illeso ma la scarica si è propagata lungo il metallo del cestello sul quale si trovava e ha investito il figlio uccidendolo

Vigili del fuoco

Vigili del fuoco

Deruta (Perugia), 10 aprile 2021 -  Un uomo di 42 anni è rimasto folgorato da una scarica elettrica ed è morto.  L'uomo insieme al padre stava facendo un lavoro di potatura. Il padre, che si trovava nel cestello, mentre potava ha toccato i cavi elettrici: lui è rimasto  illeso,  ma la scarica si è propagata lungo il metallo del cestello e ha folgorato il figlio a terra.

Sul posto, alle 19.40, è intervenuta una squadra dei vigili del fuoco di Perugia.  Dalle prime informazioni sembra che l'attrezzo usato per la potatura dall'uomo nel cestello, sia venuto accidentalmente in contatto con dei cavi dell'alta tensione, la scarica elettrica si è propagata lungo le parti metalliche della piattaforma coinvolgendo il figlio che manovrava da terra. Illeso il padre. Sul posto 118 e forze dell'ordine per le indagini del caso.

I vigili del fuoco hanno tentato di rianimare il 42enne per oltre un'ora alternandosi con il personale del 118 mediante massaggio cardiaco e defibrillatore. Purtroppo non è servito. Il padre è stato possibile farlo scendere dal cestello dopo 40 minuti dall'arrivo in quanto prima è stato necessario effettuare il distacco della linea elettrica e la sua messa a terra.