Morandi e il “mago dello skate“ sul lago

Tony Hawk e la famiglia a spasso per il cuore verde, tra Passignano e Umbertide. L’eterno ragazzo si è fermato per un caffè

Migration

di Sara Minciaroni

I vip in Umbria. Continuano gli avvistamenti di personalità note tra i vari borghi della regione. Tocca al lago Trasimeno oggi registrare due presenze. La prima è per veri cultori di uno sport di nicchia sempre più apprezzato dai giovani. Si tratta di Tony Hawk che è semplicemente una leggenda per ogni skaters. Nato nel 1968 negli Stati Uniti ha dedicato praticamente tutta la sua vita al mondo dello skate e, non contento, ha recitato pure in qualche film. Un vero mito per ragazzi di ieri e di oggi, la cui storia personale è sempre portata ad esempio come rivalsa nella vita di chi da ragazzino veniva “bullizzato” dai coetanei. Il suo soprannome è The Birdman. È considerato uno dei pionieri di maggior successo e influenti nello skateboard “verticale”. Hawk ha iniziato a pattinare all’età di nove anni. Ha ottenuto il suo primo contratto di sponsorizzazione all’età di dodici anni. Due anni dopo, è diventato professionista ed è stato nel Powell Peralta Bones Brigade Team con Stacy Peralta come allenatore. Nel 1984 è diventato per la prima volta campione del mondo di skateboard. Ha vinto 73 delle 103 gare a cui ha partecipato. La fama di Hawk è in parte dovuta ad alcune “mosse” di skateboard inventate da lui e come lo spin a 900 gradi che è stato eseguito con successo per la prima volta nel 1999, quando si ritirò dalla sua carriera di skateboard professionale. Hawk ha tre figli e una figlia da tre diversi matrimoni. E proprio con la famiglia la star della rampa si è concessa una vacanza italiana nello splendido Castello di Teschio visitando in queste ore Passignano ed Umbertide.

E sempre a Passignano si è fermato per un caffè Gianni Morandi, il cantante nostrano è stato immediatamente riconosciuto dai gestori del bar pasticceria Una Sosta di Zucchero. Morandi come sempre si è prestato all’affetto dei suoi ammiratori con sorrisi autografi e gli ormai immancabili selfie. Scatti rapidamente circolati in rete con tantissimi commenti di apprezzamento.