“Les Bohémiens Opera Rock“, il musical a Spoleto

Les Bohémiens Opera Rock, un travolgente musical ispirato al film cult di Baz Luhrmann, "Moulin Rouge!", va in scena oggi al Teatro Nuovo Gian Carlo Menotti. Una produzione della Compagnia della Rupe, con imponenti scenografie e vistosi costumi, supervisionata dal cantante e attore Giò Di Tonno. Biglietti in vendita sul circuito Ticketitalia.

“Les Bohémiens Opera Rock“, il musical a Spoleto

“Les Bohémiens Opera Rock“, il musical a Spoleto

Un travolgente musical ispirato al film cult di Baz Luhrmann, “Moulin Rouge!”. E’ lo spettacolo “Les Bohémiens Opera Rock“ (nella foto) che va in scena oggi alle 17 al Teatro Nuovo Gian Carlo Menotti nell’ambito del cartellone “Accade d’autunno a Spoleto“.

Allestito dalla Compagnia della Rupe, il musical ha debuttato nell’agosto del 2018, da un’idea di Marcello Brinchi: frizzante, drammatico e comico allo stesso tempo, “Les Bohémiens Opera Rock“ è ambientato nella Parigi di fine ‘800, riprodotta da imponenti scenografie e colorata da vistosi e curati costumi: il tutto prodotto in casa dalle abili ed esperte mani dei componenti della Compagnia, che rappresenta una realtà unica nel suo genere a livello nazionale.

Dopo aver calcato lo storico Anfiteatro Bleso di Tivoli e aver stupito le oltre 2000 persone del futuristico Ice Krakov di Cracovia, il musical è stato presentato al Civit’Arte di Civita di Bagnoregio e al Tuscia Opera Festival di Viterbo. In occasione del nuovo allestimento a Spoleto, il cantante e attore teatrale Giò Di Tonno, al secondo incontro con gli artisti della Compagnia della Rupe, supervisionerà tutti i quadri scenici del musical, con l’obiettivo di analizzare l’opera ripercorrendola punto per punto e ottimizzando la sequenza.

I biglietti sono in vendita sul circuito Ticketitalia e oggi si possono acquistare direttamente anche al botteghino del Teatro dalle 10 alle 13 e dalle 15 alle 17.