Incendio, bruciano nove quintali di carta. E il fiume si colora di blu

Accade in una ditta di Trevi. Non ci sono feriti, solo tanta paura e danni. In fumo materiale da macero

Le operazioni di spegnimento dell'incendio

Le operazioni di spegnimento dell'incendio

Trevi (Perugia), 23 giugno 2020 - Paura per l'incendio avvenuto nel primo pomeriggio di martedì 23 giugno in una cartiera di Trevi. Non risultano feriti e ad andare a fuoco è stata soprattutto carta da macero. Ma l'incendio è stato abbastanza vasto, tanto che sono arrivati vigili del fuoco da tre caserme: quella di Foligno, quella di Spoleto più un'autobotte da Perugia.

L'incendio è scoppiato nel piazzale della cartiera per cause da accertare. I dipendenti hanno immediatamente lanciato l'allarme. Sono andate in fumo nove tonnellate di carta. Il fiume Clitunno che scorre lì vicino si è colorato di blu a causa dei coloranti della carta che si sono sciolti con l'incendio. Un maxi intervento che ha visto anche la presenza di un elicottero dei vigili del fuoco per scaricare acqua in maniera più efficace. 

Sono intervenuti anche il 118 per ogni evenienza pur non essendoci feriti. Sul posto anche polizia e carabinieri, oltre, sempre inviato dai vigili del fuoco, un camion del nucleo Nbcr Nucleare Batteriologico, Chimico, Radiologico. Un lungo intervento, non privo di difficoltà. A seguire le operazioni anche due funzionari e il comandante provinciale dei vigili del fuoco di Perugia. 

 

Le fasi di spegnimento dell'incendio
Le fasi di spegnimento dell'incendio