Il tour di Motta riparte dal “Chroma Festival“

Il Chroma Festival a Bastia Umbra dal 6 al 9 giugno presenta una lineup di spicco con Motta come headliner, seguito da Venerus e Paolo Baldini. Oltre ai concerti, l'evento offre workshop e performance artistiche. Biglietti disponibili su www.chromafestival.it.

Il tour di Motta riparte dal “Chroma Festival“

Il tour di Motta riparte dal “Chroma Festival“

Continua ad arricchirsi l’offerta musicale dell’estate umbra. Il nuovo “colpo” arriva dal “Chroma Festival“ che dal 6 al 9 giugno porterà all’Umbriafiere di Bastia i migliori nomi della scena musicale contemporanea, italiana e umbra. La star dell’edizione 2024 sarà Motta (nella foto), cantautore, polistrumentista e compositore di colonne sonore che si esibirà giovedì 6 giugno: a pochi giorni dall’anniversario del suo album d’esordio “La fine dei vent’anni”, Motta è infatti pronto a portare la potenza della sua musica sui palchi più suggestivi d’Italia e a iniziare il suo tour dedicato all’album “La musica è finita“ proprio dall’Umbria grazie al Chroma Festival. Alla sua band si aggiunge un’ospite d’eccezione: Roberta Sammarelli dei Verdena che porterà il suo basso all’interno della formazione composta da Giorgio Maria Condemi (chitarre) e Francesco Chimenti (basso e cello), da sempre al fianco dell’artista, a cui si sono uniti nei live invernali Davide Savarese alla batteria e Whitemary al synth e elettronica. Motta sarà l’headliner della prima serata del Festival con apertura affidata al cantautore siracusano Marco Castello.

Altro nomi già annunciato sono quelli del’eclettico musicista Venerus il 7 giugno e del produttore di punta del reggae italiano Paolo Baldini che si esibirà il 9 giugno per il gran finale. Oltre ai live show ci saranno eventi dedicati soprattutto all’universo giovanile con workshop, mostre, performance artistiche e attività collaterali. Già aperte le prevendite con biglietti sul sito del festival: www.chromafestival.it.