Gratta e vince un milione di euro a Umbertide

Il blitz della dea bendata alla tabaccheria “Il Quadrifoglio“. Stefano Giulietti, il gestore, al fortunato: "Se puoi, torna a trovarci"

Stefano Giulietti gestisce la tabaccheria “Il Quadrifoglio“

Stefano Giulietti gestisce la tabaccheria “Il Quadrifoglio“

Perugia, 8 dicembre 2022 - La notizia ieri campeggiava testuale sul sito www.grattaevinci.com: "1.000.000 di euro ad Umbertide, in Umbria con il biglietto Nuovo 100X", vincita a livello nazionale seconda solo ai 2 milioni “grattati“ a Silandro, in provincia di Bolzano. Una botta di soldi da record insomma o quasi in città, “rimbalzata“ dalla pagina Facebook della tabaccheria “Il Quadrifoglio“ - mai nome fu più azzeccato - di via della Repubblica, che ieri pomeriggio annunciava festante: "Vinto qui un milione di euro. La dea bendata è passata a trovarci. E’ con immenso piacere che abbiamo appreso di avere portato un po’ di fortuna ad uno dei nostri clienti. Superfelici condividiamo con voi questa bella notizia". Ed è subito caccia al vincitore, che se ne sta ovviamente zitto e si gode l’enorme fortuna. Stefano Giulietti e la moglie Lorenza Tornesi sono i gestori della tabaccheria “Il Quadrifoglio“, non certo nuova alle vincite, anche se mai di tale portata: questa fa davvero girare la testa a chi la dea bendata la rincorre tutti i giorni su schedine, gratta e vinci e biglietti vari.

"Si tratta del gioco “Nuovo 100X“ – spiega Stefano assai soddisfatto – che prevede l’acquisto di un biglietto da 20euro". "Un fatto non comunissimo – aggiunge – visto che la maggioranza dei gratta e vinci (e similari) sono da 1, 2 o 5 euro". Un cliente danaroso? Non si sa: Stefano tiene la bocca chiusa e dice di non conoscere il fortunato, appellandosi alla sua dichiarata (ed indiscussa) professionalità. Come a dire: anche se lo conoscessi, certo non lo rivelerei. Ci sta: in questi casi è prassi. Poi rimarca: "potrebbe essere un cliente di passaggio, non residente ad Umbertide, visto che la vicinanza della superstrada E45 fa si che da noi si fermi molta gente".

Il neo milionario avrebbe comprato un solo gratta e vinci alcuni giorni fa, senza farsi più risentire. Dal titolare della tabaccheria un invito al giocatore: "Complimenti per la vincita e se puoi torna a trovarci". Non è la prima volta che ad Umbertide la fortuna bussa davvero forte. Nell’ormai lontano 1999 - l’euro ancora non c’era - ci fu chi vinse un 6 miliardi di lire con il 5+1 al Superenalotto. A Pierantonio un cliente della locale tabaccheria si portò a casa 5 milioni con un gratta e vinci nel 2011 a cui si sono aggiunti nel luglio scorso 122 mila euro vinti con un "grattino" da 2 euro. Da citare ad onor di recentissima cronaca un’altra super vincita in Umbria proprio in questi giorni: a Gualdo Tadino sono arrivati un milione e 150 mila euro grazie ad un 5+1 al Superenalotto.

Pa.Ip.