Donna molestata al parco Sessantenne denunciato

L’uomo, che ha seguito la vittima quando lei ha cercato di allontanarsi, è accusato di atti osceni in luogo pubblico. Il fatto vicino ai giochi per i bambini

Migration

Mostra i genitali ad una donna al parco pubblico, vicino ai giochi per bambini. Per questo un 60enne è stato denunciato con l’accusa di atti osceni in luogo pubblico. Gli agenti della polizia sono intervenuti a seguito di una segnalazione della presenza di un uomo che era intento a molestare una donna, mostrando le proprie parti intime. Gli operatori, giunti sul posto, hanno preso contatti con la donna che ha riferito che, mentre passeggiava all’interno del parco, in prossimità delle giostre dove si trovavano diversi minori, era stata avvicinata da una persona che, dopo essersi denudata, le aveva mostrato i genitali. Seguendo le indicazioni degli agenti della sala operativa del commissariato, la donna era uscita velocemente dal parco, seguita a breve distanza dall’uomo che poi si era fermato lungo la strada. Grazie alle indicazioni fornite dalla signora, i poliziotti sono riusciti a rintracciare l’uomo, poi identificato come un 60enne di origini straniere.

Sentito in merito dagli operatori, ha riferito di essere uscito a fare una passeggiata negando quanto aveva raccontato la donna. Gli agenti hanno quindi accompagnato il 60enne in commossariato per una compiuta identificazione e, al termine degli accertamenti, lo hanno denunciato per atti osceni in luogo pubblico. L’episodio ha destato particolare allarme sociale, alla luce del fatto che sia avvenuto in pubblico, in un luogo frequentato da minori e dove erano presenti bambini intenti a giocare con le attrezzature del parco. L’uomo ha negato tutto ma gli agenti hanno comunque provveduto a denunciarlo, avendo evidentemente trovato i riscontri necessari a formalizzare l’atto.

Alessandro Orfei