Il cardinale Bassetti: "E' il Natale più bello della mia vita"

L'arcivescovo è tornato a celebrare per la prima volta dopo il Covid per il quale è stato a lungo ricoverato

Messa di Natale celebrata dal cardinale Gualtiero Bassetti

Messa di Natale celebrata dal cardinale Gualtiero Bassetti

Perugia, 25 dicembre 2020 - «Nonostante tutto quello che sta accadendo posso dire che questo diventa il Natale più bello della mia vita»: a dirlo è stato il presidente della Cei e arcivescovo della di Perugia-Città della Pieve, cardinale Gualtiero Bassetti, che in occasione della messa di Natale di questa mattina è tornato a celebrare per la prima volta dopo il Covid per il quale è stato a lungo ricoverato. "Questo - ha aggiunto con i giornalisti - è un giorno e un Natale speciale anche se siamo ancora nel cuore di questa pandemia".

"Per me è speciale - ha detto ancora Bassetti - anche perché posso riavvicinare la gente e posso offrire la mia preghiera, seppur ancora sofferta per la convalescenza". "Questa è la gioia più grande che oggi mi ha fatto il Signore", ha concluso il presidente della Cei.

«Nei momenti più critici ho pensato di non farcela, di non poter tornare a celebrare e ho pensato che avrei fatto il Natale da un'altra parte", ha aggiunto. "Se riprendo a pieno la salute il Signore mi darà una nuova missione, stare vicino agli ammalati, a chi soffre, perché io so cosa vuol dire essere ammalati", ha detto poi.