Bimbo di 4 anni morso da una vipera, trasferito all'ospedale Meyer

Paura per il piccolo che è stato colpito al braccio

Meyer

Meyer

Gualdo Cattaneo (Perugia), 21 agosto 2022 - È stato trasferito all’ospedale Meyer di Firenze un bambino di 4 anni, di Gualdo Cattaneo, che è stato morso al braccio da una vipera. I fatti si sono verificati giovedì sera e il piccolo è stato inizialmente trattato all’ospedale di Foligno, dove è stato stabilizzato e ha ricevuto le prime cure. Le sue condizioni sono definite dai sanitari buone.

Il bambino è giunto al pronto soccorso pediatrico dell’ospedale di Foligno - riferisce l’Usl Umbria 2 - e quindi di lui si sono occupati i sanitari dell’Unità operativa di Pediatria diretti dalla dottoressa Beatrice Messini, in costante contatto col Centro antiveleni di Pavia. Il bimbo dopo esser stato sottoposto ai primi esami ematochimici e ad un doppler, è stato trattato con siero antivipera.

Venerdì poi, seppur in buone condizioni cliniche generali e con i parametri vitali nella norma, è stato trasferito con una ambulanza, accompagnato da un pediatra e da un rianimatore del ’San Giovanni Battista’, al polo specialistico dell’ospedale Meyer di Firenze per la somministrazione di una seconda dose di siero, effettuata ieri l’altro pomeriggio. I medici del Meyer, in contatto con i colleghi folignati, hanno confermato che ieri il bimbo era vigile e reattivo.