Terrorismo: attacco hacker al sito dell'aeroporto San Francesco d'Assisi

L'attacco, rivendicato da un sedicente gruppo terroristico, è stato sferrato in contemporanea alle celebrazioni per la festa di San Francesco in corso ad Assisi, presente il ministro Delrio

Terrorismo: attacco hacker al sito dell'aeroporto San Francesco d'Assisi

Terrorismo: attacco hacker al sito dell'aeroporto San Francesco d'Assisi

Assisi, 4 ottobre 2015 - Un attacco di cyber terrorismo è stato sferrato stamattina al sito web dell'aeroporto internazionale San Francesco d'Assisi in provincia di Perugia.

L'allarme alla centrale della polizia è arrivato alle 8.50 da parte di un cittadino. Immediatamente a Sant'Egidio sono arrivate pattuglie della squadra volante e esperti della polizia postale che hanno oscurato il sito dello scalo umbro.

L'attacco rivendicato da un sedicente gruppo terroristico è stato sferrato in contemporanea alle celebrazioni per la festa di San Francesco in corso ad Assisi, presente il ministro Delrio. Nella città Serafica la polizia ha intensificato la vigilanza ma le celebrazioni si sono svolte secondo il programma.

Del caso si stanno occupando gli investigatori della Digos mentre la Postale sta cercando di tracciare il luogo da dove è partito l'attacco. Nella rivendicazione, scritta in inglese, il gruppo - già noto in Francia e ritenuto pro-Isis - minaccia . La rivendicazione viene inquadrata nell'ambito di una guerra psicologica, portata avanti da gruppi hacker di matrice terrostica, per seminare paura.