Ast passa ad Arvedi, il 31 gennaio la firma in Germania

Si conclude l'operazione di vendita. Dal primo febbraio operativo il nuovo gruppo proprietario, una cui delegazione è attesa a Terni già la prossima settimana

Lo stabilimento Acciai speciali Terni

Lo stabilimento Acciai speciali Terni

Terni, 21 gennaio 2022 - Il 31 gennaio ad Essen, in Germania, sarà firmato il passaggio di Acciai speciali Terni dalla multinazionale tedesca ThyssenKrupp al gruppo italiano Arvedi. Dopo circa un quarto di secolo, quindi, Ast torna italiana.

Dal primo febbraio, fa sapere ancora il gruppo siderurgico cremonese, la nuova proprietà sarà operativa. Cì sarà da attendere qualche giorno, però, per l'arrivo ufficiale a Terni del cavalier Giovanni Arvedi. Già la prossima settimana, comunque, una delegazione tecnica del nuovo gruppo prorietario varcherà i cancelli della fabbrica di viale Brin, per visionare impianti, reparti e uffici.

Da Cremona confermano che difficilmente potrà esserci anche il patron. Probabile invece che il cavalier Arvedi e l'amministratore delegato Mario Caldonazzo siano a Terni dal 7 febbraio. Si chiude quindi la procedura di vendita dell'Ast, che di recente aveva incassato i via libera dell'Antitrust e che era stata annunciata dalla multinazionale tedesca nella primavera del 2020. A settembre 2021 il passaggio era stato definito. Ste.Cin.