Salvini, il Veneto è la priorità per la Lega alle Regionali

'Vogliamo proseguire buon governo là, non si può chiedere tutto'

'Vogliamo proseguire buon governo là, non si può chiedere tutto'

'Vogliamo proseguire buon governo là, non si può chiedere tutto'

"Votano sei regioni, quindi è chiaro che non posso chiedere tutto dappertutto: la priorità, per quanto riguarda la Lega, è evidentemente proseguire col buon governo decennale in Veneto, questo è evidente". Lo ha affermato Matteo Salvini, vicepresidente del Consiglio, ministro per le Infrastrutture e leader della Lega, a margine di un sopralluogo al cantiere del passante Av di Firenze.

Salvini ha risposto alle domande dei giornalisti sui tempi per definire la candidatura del centrodestra in Toscana: "Spero prestissimo - ha detto -, d'altronde non mi sembra che ci siano idee chiare neanche a sinistra. Però noi siamo pronti, e come Lega puntiamo a crescere. Poi da ministro io faccio quello che è il mio dovere, non faccio cantieri elettorali, i cantieri li fanno gli operai, le imprese, gli ingegneri, i tecnici. Noi ci mettiamo i finanziamenti, le norme e la buona volontà".

Il leader della Lega ha anche parlato di Elena Meini, indicata dal partito regionale come potenziale candidata a governatore: "Elena è bravissima - ha sottolineato -, è e sarà un punto di riferimento per la Lega in Toscana, questo è fuori di dubbio".