Pallanuoto: Rari soffre, ma piega Bologna / FOTO

Inizio sotto ritmo, poi però i biancorossi vengono fuori. Nel finale decisivo il portiere Cicali

Matteo Astarita contro il President Bologna ha segnato tre gol

Matteo Astarita contro il President Bologna ha segnato tre gol

Firenze, 6 febbraio 2017 - Si riscatta la Rari tornando a vincere dopo la doccia fredda di Lavagna. Un successo importantissimo per la squadra biancorossa seppur caratterizzato da una grande sofferenza. Merito molto di un Bologna tignoso, ben messo in acqua, capace di sfruttare le molte indecisioni dei gigliati. E’ stato così che gli emiliani si sono trovati a condurre alla fine del primo parziale 3 a 1 dopo che Colombo aveva fatto illudere realizzando con l’uomo in più dopo appena 29’’.

Troppo bello per crederci. E difatti di lì a poco Bologna ha trovato il pari con Belfiori passando poi in vantaggio con Cocchi lasciato maldestramente andar via in contropiede. Il terzo gol degli ospiti lasciava ammutolito il pubblico (400 gli spettatori) di Bellariva. La sfuriata di De Magistris nel primo intervallo aveva però effetto. Di lì a poco, nonostante le prodezze di Mugelli, era il bomber Astarita a trovare il pari con una doppietta d’autore.

Quindi, a poco più di metà della terza frazione, toccava a capitan Coppoli effettuare il sorpasso con un pallonetto mozzafiato. E’ stato qui che è entrato in scena Max Cicali, fra i migliori dei rarini, il quale niente ha potuto però su Moscardini, dimenticato dalla difesa, per il 4 a 4. Quarto tempo ricco di emozioni: ancora Coppoli, su penality (fallo su Tomasic), riporta avanti i gigliati emulato poi da Astarita che sigla il 6 a 4.

Sembra finita ma a 2’30’’ dalla sirena Bologna trova il 6-5 e torna col fiato sul collo dovendo però fare i conti con Max Cicali decisivo fra i pali.

Altri risultati della 8ª giornata A2 Nord: Promogest-Brescia 12-7, Ancona-Padova 7-7, Sori-Chiavari 3-8, Crocera-Imperia 4-7.

Classifica: Imperia 24, Florentia 21, Bologna 15, Lavagna 14, Padova e Promogest 13, Chiavari 9, Brescia 7, Sori e Camogli 6, Ancona 5, Crocera 4.

Paolo Pepino

Rari Nantes 6 - President 5

RARI NANTES FLORENTIA: Cicali, Generini, Cranco, Coppoli 2 (1 rig.), Turchini F., Colombo 1, Bosazzi, Dani, Turchini T., Tomasic, Astarita 3, Di Fulvio, Sammarco n.e. All. G. De Magistris.

PRESIDENT BOLOGNA: Mugelli, Martelli, Barboni, Baldinelli A. 1, Moscardino 1, Della Margio, Baldinelli F. 1, Belfiori 1, Dozza, Pozzi, Cocchi 1, Cecconi, De Santis. All. Gamberini.

Arbitri: Nicolosi e Carmignani.

Parziali: 1-3, 2-0, 1-1, 2-1.